/ Sport

Sport | 18 settembre 2023, 10:00

Tennistavolo, torneo regionale di sesta categoria: il 13enne Peluso è terzo tra i “grandi”

Tennistavolo, torneo regionale di sesta categoria: il 13enne Peluso è terzo tra i “grandi”

Da Saronno (VA) arriva un risultato che è il giusto riconoscimento degli sforzi profusi in questi mesi. A gioire è Alessandro Peluso, pongista classe 2010, che nel torneo di sesta categoria di sabato 9 settembre ha centrato il terzo gradino del podio. Segnali confortanti di quanto l’atleta fosse particolarmente in palla erano emersi già dal girone, dove con tre successi su altrettanti incontri disputati ha terminato al primo posto.

Nel tabellone ad eliminazione diretta ha poi continuato ad imprimere il suo gioco mietendo altre “vittime”. A farne le spese sono stati prima Francesco Testi, sconfitto 3-0, e poi con il risultato di 3-1 ha alzato bandiera bianca Simone Cimpanelli, entrambi tesserati per il Tennistavolo Saronno.

Per Peluso lo stop è arrivato in semifinale. Nonostante una partita molto combattuta (ben due set sono finiti ai vantaggi a favore del suo avversario) il match ha visto imporsi 3-1 il 22enne Mattia Fanelli, poi vincitore del torneo.

Galvanizzato dall’ottima prestazione, il giocatore del TT Vigevano Sport ha preso parte il giorno successivo al quinta categoria. Pure in questa competizione ha fornito buone indicazioni ai tecnici ducali. Non ha superato il girone, ma è comunque riuscito a vincere contro un avversario di classifica assai superiore. Circa duemila posizioni dividono infatti Tommaso Pomante del Tennistavolo Morelli dal nostro Alessandro che, nel campionato ormai alle porte, farà il suo esordio assoluto in serie D1.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore