Ripartono gli eventi gratuiti nel Parco del Ticino, su percorsi ridotti dopo gli eventi atmosferici degli ultimi giorni. Necessaria la massima cautela.
Continuano a settembre gli eventi gratuiti nel Parco, con una grande novità! Per questo mese oltre alle visite alla Riserva «La Fagiana» Città di Magenta si sono aggiunte anche quelle alla Riserva «Geraci» (Motta Visconti) così da poter apprezzare meglio la grande biodiversità e bellezza del nostro Parco.
RISERVA FAGIANA MAGENTA – EQUINOZIO D’AUTUNNO 10:00-18:00
Passeggiata nel bosco autunnale e pratica dello “Yoga nelle stagioni”. Attraverso il respiro, i movimenti e la meditazione torneremo al centro di noi stessi e alle nostre radici, accogliendo la nuova stagione in arrivo. In autunno si apre la fase di inspirazione della terra che trattiene e nutre tutte le forze vitali. Laboratori legati all’antico e prezioso calendario e all’oroscopo celtico, ricco di aneddoti e racconti, redatto in epoca lontana da un popolo tanto vicino alla natura.
Guide: Studio Emys – Flavia Caironi cell. 347 8818056 – 3389737677
MOTTA VISCONTI – BIODIVERSITÀ AI GERACI 14.30-17:30
L’area di golena dei Geraci di Motta Visconti prende il nome dai girasc, i brutti giri d’acqua che il Ticino faceva lì davanti in passato. Ancora oggi, ad ogni piena, il Fiume abbraccia prati e boschi. La naturalità del fiume e degli ambienti in cui questo è davvero vivo rendono i Geraci un posto speciale: qui si alternano prati e boschi e spiagge che custodiscono un’infinita varietà di forme di vita. Questa è la biodiversità! Scopriamola insieme, con attenzione.
Facile, adatto ai bambini > 5 anni.
Guida: Marina Luciani cell. 351 5097309
Prenota qui: https://linktr.ee/eventifagiana
Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia @in_lombardia
#inLombardia