/ Sport

Sport | 22 settembre 2023, 23:05

Tennistavolo, altro podio per Peluso. Secondo al sesta categoria di Montichiari

Tennistavolo, altro podio per Peluso. Secondo al sesta categoria di Montichiari

Ormai sembra averci preso gusto anche nelle competizioni con i “grandi”. Il 13enne Alessandro Peluso, dopo aver partecipato nella scorsa stagione maggiormente a tornei giovanili, ha dimostrato in queste settimane come possa puntare in alto pure nelle competizioni di sesta categoria. Domenica scorsa in quel di Montichiari (BS) ha preso parte ad una gara Open, organizzata dalla Fitet Lombardia, dove ha ottenuto la piazza d’onore.

Come già successo pochi giorni prima al torneo di Saronno (VA), sin dalle battute iniziali, Peluso ha dimostrato di essere in gran forma. Nel girone in cui è stato inserito ha sconfitto tutti e tre gli avversari conquistando il primo posto. Un risultato che ha agevolato l’atleta del TT Vigevano Sport nel tabellone ad eliminazione diretta. Al primo turno ha sconfitto Tito Barozzi (3-1) per poi proseguire la striscia positiva con Paolo Massoni (3-0), Nicolò Baldini (3-0) e Marvin Ranza (3-2).

In finale ha poi sfidato Simone Cimpanelli del Tennistavolo Saronno. Alessandro, forte del risultato ottenuto otto giorni prima (vittorioso 3-1 proprio contro il pongista classe 2008) si è approcciato alla sfida con i favori del pronostico. L’avversario è però stato bravo a vincere i primi due set, entrambi ai vantaggi, e portarsi così in fuga. Il giocatore del settore giovanile ducale non ha però mollato e ha riagguantato Cimpanelli portando la contesa al quinto set. Stanco dalle fatiche della giornata non è però riuscito ad esprimersi al meglio perdendo alla “bella”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore