/ Cronaca

Cronaca | 27 settembre 2023, 12:29

Alessandria, bimbo di 2 anni cade dal balcone: salvato dai fili del bucato

Alessandria, bimbo di 2 anni cade dal balcone: salvato dai fili del bucato

Sono stati i fili del bucato a ‘salvare’ il piccolo di 2 anni che è caduto dal balcone della sua casa, al secondo piano di un edificio ad Alessandria, in zona Orti. Il bambino, mentre dormiva, era stato lasciato da solo a casa dalla madre, intanto che questa accompagnava l’altra figlia di cinque anni a scuola e il padre si era recato al lavoro. Durante l’assenza dei genitori e senza la presenza in casa di altre persone, il piccolo si era svegliato ed era riuscito ad accedere al balcone dove aveva incominciato a giocare salendo sul sellino di una motocicletta giocattolo dal quale aveva perso l’equilibrio ed era precipitato nel vuoto.

Solo la presenza di alcuni fili per stendere la biancheria, installati all’esterno del balcone del piano sottostante, avevano scongiurato il peggio, attutendo la caduta e facendo rimbalzare il bambino sul terrazzo del primo piano, rimanendo fortunatamente illeso.Quando gli agenti della Questura di Alessandria sono arrivati a casa del piccolo, hanno appurato che il era effettivamente caduto dal balcone, ma era atterrato in quello sottostante, ed era stato già riconsegnato alla madre.I testimoni hanno riferito agli agenti che non era la prima volta che entrambi i bambini venivano lasciati da soli e, anzi, altre volte erano usciti dall’abitazione scendendo in strada.

Quando gli agenti sono entrati in casa, hanno notato lo stato degrado determinato da sporcizia e trascuratezza, del tutto inidoneo alla crescita di due minori.Il bambino è stato accompagnato al locale Pronto Soccorso infantile per un approfondimento sulle condizioni di salute dopo la caduta e, successivamente, entrambi i minori sono stati affidati ai servizi sociali. La madre è stata denunciata per il reato di abbandono di minore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore