/ Economia

Economia | 27 settembre 2023, 07:00

Ancora derby rossonerazzurro: le statistiche di Inter e Milan, curiosità sul derby della Madonnina

Il derby della Madonnina andò in scena per la prima volta nel campionato del 1927, era il 3 aprile e nella seconda giornata venne disputata la gara Inter – Milan, che terminò con il risultato si 1-2 per i Diavoli.

Ancora derby rossonerazzurro: le statistiche di Inter e Milan, curiosità sul derby della Madonnina

Il derby della Madonnina andò in scena per la prima volta nel campionato del 1927, era il 3 aprile e nella seconda giornata venne disputata la gara Inter – Milan, che terminò con il risultato si 1-2 per i Diavoli. Attualmente, fino alla stagione scorsa 2022 – 2023 sono stati 200 i match disputati soltanto in campionato: scopriamo qualche curiosità statistica su queste due squadre in prima linea per la vittoria dello scudetto 2023 – 2024.

Statistiche del derby della Madonnina Questo è sicuramente uno dei derby più prestigiosi e antichi del campionato italiano, perché la storia Nerazzurra è costellata di campioni e artisti del calcio, mentre il Milan con Berlusconi alla guida, è stato capace di conquistare ben 5 Champions League, diventando la squadra italiana più forte di questo torneo con 7 trofei vinti: soltanto il Real Madrid ha vinto più volte la Champions League. Anche l’Inter si difende bene con 6 finali disputate e tre coppe dalle grandi orecchie in bacheca, seconda migliore squadra italiana in questo trofeo. In Champions Inter e Milan fino al 2023 si sono scontrate 6 volte, per un totale che pareggia perfettamente i conti con 2 vittorie per squadra e 2 pareggi. Nei tornei italiani fra Supercoppa, Campionato, Coppa Italia e altri trofei come il Campionato Alta Italia, i “derby rossonerazzurri” ammontano a 231 gare, per un totale di 237 match disputati fra Italia ed Europa. Le vittorie dell’Inter sono 89, i pareggi sono 69 e le vittorie del Milan sono 79, mentre i gol messi a segno dai Nerazzurri sono 329, le reti del Milan ammontano a 310. Se vengono conteggiati anche i match non ufficiali, lo score totale arriva a 308 partite disputate fino al 2023 e le statistiche si ribaltano con 115 vittorie dei Diavoli, 113 trionfi per il Biscione e 80 pareggi. Il totale assoluto dei gol segnati è di 465 per il Milan contro 453 reti per l’Inter.

 

Le quote aggiornate di Inter e Milan in campionato e Champions

Guardando le statistiche del derby fra Inter e Milan ci rendiamo conto che non si tratta soltanto delle due gare in campionato, ma che questo scontro riguarda la lotta per vincere il ventesimo scudetto per entrambe le milanesi, trionfo che garantirebbe la seconda stella sulla divisa.

Nelle ultime settimane i valori dei pronostici di Serie A sono cambiati con i Nerazzurri vincenti Scudetto a quota 2.4 ancora più favoriti di prima e il Diavolo che si piazza come secondo favorito a quota 4.33, segno che la sfida statistica è stata lanciata e sta entrando nella fase calda.

Anche le quote di Champions sono cambiate a seguito dei sorteggi dei gironi, per l’Inter un gruppo più semplice da superare con Real Sociedad, Salisburgo e Benfica, per il Diavolo la situazione è più complessa ma non proibitiva: PSG, Dortmund e Newcastle.

È possibile seguire le gare in diretta live streaming e dare un’occhiata alle quote di Champions League sui siti specializzati che presentano il bollino ADM. Questo marchio significa che i siti sono compresi nell’elenco delle piattaforme regolamentate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, di conseguenza garantiscono metodi di pagamento sicuri per scommesse sia per quanto riguarda i prelievi che per quanto riguarda la tutela dei dati personali e la privacy.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore