/ Economia

Economia | 02 ottobre 2023, 07:00

Illy non si smentisce: sugli scaffali il primo caffè da agricoltura rigenerativa

Un caffè del tutto particolare, buonissimo, frutto della relazione che Illy ha costruito negli anni con i produttori di caffè e con la Federazione dei Produttori del Cerrado Mineiro.

Illy non si smentisce: sugli scaffali il primo caffè da agricoltura rigenerativa

Se vai su illy.com oppure nei punti vendita diretti Illy e in alcune catene selezionate della Grande Distribuzione ricordati di acquistare i barattoli, da 250gr, nelle versioni grani e macinato, di Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il nuovo e primo caffè Illy da agricoltura rigenerativa e certificato regenagri®.

Un caffè del tutto particolare, buonissimo, frutto della relazione che Illy ha costruito negli anni con i produttori di caffè e con la Federazione dei Produttori del Cerrado Mineiro con i quali l’azienda ha condiviso l’urgenza di trovare una soluzione agli effetti del cambio climatico.

I vertici di Illycaffè consapevoli che questa sfida si può vincere solo unendo le forze sanno che per vincere occorre unire le forze identificando le migliori tecniche di adattamento, mitigazione e rigenerazione dell’ecosistema, producendo il primo caffè Arabica proveniente per il 100% da agrIcoltura rigenerativa certificata regenagri®.

La riduzione dello sfruttamento delle risorse naturali, la rigenerazione del terreno, la salvaguardia della biodiversità e della produttività futura della terra sono alcuni dei risultati ottenuti dall’applicazione delle pratiche agronomiche rigenerative selezionate da Illycaffè.

Un modello che sposta il focus della pianta al suolo, proponendo le migliori saluzioni naturali per nutrirlo, rinforzarlo e renderlo fertile e resiliente ad attacchi esterni.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore