/ Cronaca

Cronaca | 11 ottobre 2023, 14:15

Vigevano: vetrina della filiale Compass di corso Cavour sfondata con un mezzo ariete. I malviventi fuggono trascinando via la cassaforte

L'episodio è accaduto in piena notte

Vigevano: vetrina della filiale Compass di corso Cavour sfondata con un mezzo ariete. I malviventi fuggono trascinando via la cassaforte

Era circa l'1:30 della notte tra martedì e mercoledì quando in corso Cavour qualcuno ha udito un forte boato a causa della vetrina sfondata alla filiale Compass da alcuni malviventi che hanno utilizzato un mezzo ariete per introdursi all'interno.

Una volta entrati hanno puntato verso la cassaforte e una volta agganciata presumibilmente a un'auto l'hanno sradicata e si sono dileguati trascinandola via. Stando alle prime ricostruzioni la gang specializzata in questo tipo di azioni criminose avrebbe agito in 5-6 unità. 

L'Alfa Romeo utilizzata dai malviventi risulterebbe rubata. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri di Vigevano, coordinati dal maggiore Paolo Banzatti, sul posto è intervenuto anche il personale della Civis, coadiuvato dai Vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell'edificio.

Al momento il bottino della spaccata non è ancora stato esattamente quantificato.

Una donna di 86 anni probabilmente spaventata dal forte boato udito anche in via Madonna della Neve, ha accusato un lieve malore ed è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso del civile, le sue condizioni fortunatamente non destano preoccupazione. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore