/ Cronaca

Cronaca | 15 ottobre 2023, 19:22

Auto ribaltata in Autolaghi, code e due persone soccorse. Incidenti e feriti anche a Castano, Albizzate, Gallarate e Sesto

Pomeriggio di incidenti sul nostro territorio: i due episodi più gravi si sono verificati alle 17.45 in A8 tra Castellanza e Busto e alle 16.30 circa in via Stelvio nel comune alle porte del Varesotto. Tra i feriti anche due giovani motociclisti di 15 e 18 anni

Le code in Autolaghi a causa dell'incidente di questo pomeriggio (foto dalla webcam di Autostrade per l'Italia)

Le code in Autolaghi a causa dell'incidente di questo pomeriggio (foto dalla webcam di Autostrade per l'Italia)

Ancora un incidente stradale sull'Autolaghi. L'allarme è scattato alle 17.45 di oggi nel tratto compreso tra l'uscita di Castellanza e quella per Busto Arsizio, in direzione di Varese. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un veicolo si è ribaltato sulla sede stradale. I soccorsi sono scattati in codice rosso, quello di massima gravità, e sul posto sono intervenuti i sanitari con due ambulanze e un'automedica oltre ai vigili del fuoco e alle pattuglie della Polstrada.

Due le persone coinvolte: due giovani di 22 e 27 anni: per le loro condizioni è stato disposto il trasporto in ospedale in codice giallo e in codice verde, ovvero media e bassa gravità. L'incidente e le operazioni di soccorso hanno provocato rallentamenti in A8. Al momento si registrano code dal chilometro 23 in direzione di Varese, ma anche sulla corsia opposta la circolazione è fortemente rallentata per curiosi. 

Cinque persone sono rimaste ferite, invece, nel pomeriggio di oggi in uno scontro tra auto avvenuto a Castano Primo, nell'Alto Milanese. La dinamica dell'incidente, avvenuto in via Stelvio intorno alle 16.20, è ancora in corso di ricostruzione.

Dalle notizie diffuse da Areu, l'Agenzia regionale emergenze urgenze, sono tre le persone soccorse. Tra loro un uomo di 71 anni e una persona di 48 anni. Per soccorrerli sono arrivate sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanza, l'automedica e l'elisoccorso. Per un ferito è stato disposto il trasporto in ospedale in elicottero in codice giallo, quello di media gravità. Non note al momento le condizioni della seconda persona coinvolta.

Incidenti si sono registrati anche in altri comuni del Varesotto: a Sesto Calende sul Sempione, dove un uomo di 83 anni è rimasto contuso in uno scontro tra auto avvenuto alle 16.48 e a Gallarate dove un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito (codice giallo) in seguito a una caduta da moto in viale Unione Europea. Un giovane di 18 anni è invece rimasto ferito con traumi di media gravità (codice giallo) ad Albizzate, in conseguenza di uno scontro tra un'auto e una moto avvenuto in via Mameli.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore