Quinto appuntamento di campionato per ELAchem Vigevano, attesa lunedì 23 ottobre alle ore 20.30 al PalaRadi di Cremona dalla Ferraroni Juve, che vanta un bilancio stagionale di due vittorie e altrettante sconfitte. La formazione lomellina presenta il nuovo acquisto Alessandro Amici ma è costretta a fare a meno nuovamente di Lorenzo D'Alessandro e Kristofs Strautmanis.
Coach Lorenzo Pansa presenta la sfida: "Affrontiamo una partita tostissima contro una squadra quadrata, di talento e con una panchina profonda, che possiede due americani sopra la media come Medford e Cotton, a cui si aggiunge un pacchetto di italiani di qualità, a partire da Musso, Costi, per passare a lunghi che hanno vinto campionato l'anno scorso in serie A2 con Pistoia come Benetti e Magro, senza dimenticare Vincini che cresce esponenzialmente e un pretoriano di Luca Bechi come Tortu. Cremona gioca una pallacanestro solida, noi conosciamo l'importanza della partita per i nostri tifosi, vogliamo riscattarci per il brutto impatto che abbiamo avuto domenica scorsa contro Milano.
Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, tuttavia è una partita che rappresenta l'occasione ideale per dimostrare che abbiamo compreso i nostri errori, e che sappiamo mettere durezza in campo. Con l'inserimento di Amici aggiungiamo un giocatore di personalità al roster, darà una mano a elevare il livello di competitività di tutti. Chiaramente non è al meglio della condizioni, lo inseriremo piano piano nelle rotazioni"