/ Cronaca

Cronaca | 03 novembre 2023, 13:10

Celle Ligure in ginocchio sotto l'acqua, allagati il centro storico e i negozi (FOTO)

Il sindaco del comune della riviera di Ponente amato da tanti turisti della nostra provincia: "Allertata la Protezione civile regionale, difficilissimo gestire"

Luciano Parodi da Savonanews.it

Luciano Parodi da Savonanews.it

La mareggiata sferza Celle Ligure. Se nei giorni scorsi gli interventi sul torrente Ghiare avevano mitigato il rischio allagamenti questa notte la forza del mare ha messo in ginocchio il comune cellese.

Il paese si è risvegliato totalmente sotto l'acqua nel centro storico: da via Boagno a via Aicardi passando per il sottopassaggio.

"Attenzione! A causa della mareggiata è vivamente consigliato di prestare la massima attenzione a chi volesse raggiungere il centro paese. Seguiranno eventuali aggiornamenti" dice la Protezione civile cellese.

"Abbiamo allertato la protezione civile regionale e stanno arrivando i vigili del fuoco. Questa notte siamo intervenuti sul torrente ma la mareggiata era troppo forte e il mare è entrato in paese - ha detto il sindaco Caterina Mordeglia - Ora le onde sono troppo alte e non si riesce a lavorare. È difficilissimo gestire, vediamo di aiutare i commercianti che hanno l'attività allagata. Il consiglio comunale di stasera è stato rinviato".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore