Ancora un pedone investito a Milano. Un uomo di 38 anni è in ospedale in gravi condizioni, con varie fratture e un forte trauma cranico, dopo essere stato investito la notte scorsa da un mezzo il cui conducente non si è fermato a prestare i soccorsi in via Morgantini a Milano. L’episodio è accaduto intorno alle 3.
L’uomo stava attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali ed è stato travolto dal mezzo pirata sul quale stanno svolgendo indagini gli agenti della Polizia locale del capoluogo lombardo. Il ferito è stato portato dagli operatori del 118 all’ospedale San Carlo.
Da inizio anno sotto la Madonnina si sta consumando una strage ininterrotta e spaventosa. Dal 10 gennaio all’8 ottobre 2023, in 271 giorni, nel capoluogo meneghino sono stati investiti e uccisi undici pedoni. L’ultima vittima è stata Fabio Buffo, 48 anni, marito e papà di due figli. La vita dell’uomo si era interrotta una domenica mattina in viale Forlanini, lo stradone che porta all’aeroporto.
A travolgerlo un bus di Atm, della linea 175. Il pullman arrivava dal viale, in direzione Linate, e all’incrocio con via Bellosio ha svoltato a destra e ha investito il 48enne, che stava attraversando sulle strisce pedonali.