/ Meteo

Meteo | 12 novembre 2023, 11:38

Previsioni meteo per domenica 12, lunedì 13, martedì 14 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 12, lunedì 13, martedì 14 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Si afferma col passare dei giorni un'area di alta pressione sull'Europa occidentale e sul nord Africa, che costringerà le perturbazioni atlantiche a muoversi ad alte latitudini o al più ad interessare i versanti esteri della catena alpina. E' quindi prevista una stabilizzazione delle condizioni meteo, con un periodo di probabile assenza di precipitazioni significative che potrebbe protrarsi fino alla terza decade del mese.
Nella giornata odierna assisteremo a un calo delle temperature massime per via di un ingresso di aria più umida da est ed il formarsi di strati di nubi alle quote medio-basse.

Domenica 12 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della Lombardia, in particolare sui settori occidentali, qualche debole nevicata sparsa sui settori alpini retici. Nel pomeriggio nuvolosità sparsa su tutta la regione, con tendenza a schiarite, in particolare sui settori di media-bassa pianura. In serata migliora ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso entro la notte.
Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 5 e 7°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 11 e 13°C. Zero termico stabile e intorno a 1600 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura. Venti deboli da nord/ovest a 1800 metri e moderati da nord/ovest a 3000 metri.

Lunedì 13 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso sulle Alpi, in particolare orientali, con possibilità di qualche pioggia sparsa o nevicata oltre 1800 m, parzialmente nuvoloso per velature sul resto della regione. Nel pomeriggio nuvoloso per velature estese, ma senza fenomeni. In serata si dissolvono le nubi su buona parte della Lombardia, con cielo sereno o poco nuvoloso.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 5 e 7°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 11 e 13°C. Zero termico in forte risalita e intorno a 3200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli sud occidentali in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1800 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

Martedì 14 novembre 2023

Tempo Previsto: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della Lombardia, qualche pioggia sparsa sui rilievi alpini di confine. Nel pomeriggio maggiori aperture sulle aree di pianura, in un contesto di cielo nuvoloso su buona parte della regione. Qualche debole pioggia sparsa possibile sui rilievi centro-orientali. In serata e nella notte molto nuvoloso o coperto ovunque.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 5 e 7°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 13 e 15°C. Zero termico in forte risalita e intorno a 3200 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli sud occidentali in pianura. Venti deboli da sud/ovest a 1800 metri e moderati da ovest a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore