/ Dintorni

Dintorni | 14 novembre 2023, 12:57

Rho: apre mercoledì 15 il Merlata Bloom, 70mila metri commerciali (e fino a 2000 posti di lavoro)

A ridosso della strategica area di Mind: si stima che il Centro Commerciale Merlata Mall di Milano creerà posti di lavoro per circa 1000 unità di personale. Considerando anche l’indotto, potranno salire a 2000 le risorse che troveranno opportunità di impiego

Rho: apre mercoledì 15 il Merlata Bloom, 70mila metri commerciali (e fino a 2000 posti di lavoro)

“Merlata Bloom Milano è la nuova destinazione per shopping, food, intrattenimento ed eventi di Milano da vivere ogni giorno, per tutto il giorno. Al suo interno troverai non solo marchi inediti per il tuo shopping, ma anche un’ampia offerta food&beverage, concept store sperimentali, un cinema multisala Notorious Cinemas, Decathlon e un superstore Esselunga. Questi sono solo alcuni elementi che rendono Merlata Bloom Milano unico, ti aspettiamo dal 15 novembre per svelarvi tutti gli altri”.

E’ tutto pronto per l’inaugurazione e l’apertura del centro commerciale tra virgolette più atteso degli ultimi anni: dopo il Centro di Arese, sempre ad ovest di Milano è ormai cont alla rovescia per il Merlata Bloom, che nasce a ridosso della sempre più dinamica zona che ospiterà Mind e che già ha visto l’avvento del nuovo ospedale Galeazzi. Si tratta, come dicono gli addetti ai lavori, di un “lifestyle center” da 70.000 mq, firmato CallisonRKTL per conto di Nhood Services Italy.

Qui negli ultimi anni sono stati avviati altri due grandi progetti. Si tratta di MIND, il sito in via di sviluppo nell’area dell’Expo ridisegnato da Lendlease, e UpTown, lo smart district realizzato da EuroMilano su un’area di 900.000 mq (di cui 300.000 destinati a parco) progettato per raggiungere 13.000 residenti entro il 2030. Al momento, ne accoglie circa 6.000. Ma l’ufficio vendite, a due passi da Merlata Bloom, è al lavoro per raddoppiare il numero. Prezzi: tra i 5.000 e i 7.000 al metro quadro.

Lo shopping mall è raggiungibile con la metro. La fermata è Molino Dorino. “È la più vicina a Merlata Bloom”, ci spiega il team di Property Management. “Da lì è possibile raggiungere il centro a piedi, camminando per poco più di un chilometro, oppure con l’autobus n. 35. Per quanto riguarda l’accesso, valuteremo anche l’uso di navette”. In corso di progettazione anche la stazione FS di Milano MIND-Merlata, che si troverà a metà strada tra le stazioni di Milano-Certosa e Rho Fiera Milano. La nuova fermata del passante ferroviario dovrebbe sorgere sotto il cavalcavia pedonale che collega il mall di Cascina Merlata allo smart district di Lendelase.

A Merlata ci saranno colonnine per la ricarica delle auto elettriche, 4000 posti auto e un sistema di riconoscimento automatico delle targhe per semplificare il parcheggio. Ma ci saranno anche la bellezza di 43 concept food & beverage con metrature diverse, fino a 420 mq. In alcuni spazi, i più ambiti, ci saranno ampie vetrate con vista sul parco e sui grattacieli di Uptown e i dehor”, continua Colombi. Le prime insegne annunciate l’anno scorso sono tutte confermate: RossoPomodoro, Ham Holy Burger, La Piadineria, Bun Burgers, Cioccolati Italiani, Fresco&Cimmino, le insegne del Gruppo Cremonini (RoadHouse, Calavera, Billy Tacos, Smokery), Ichi Station, Kebhouze, Macha Cafè, McDonald’s, Nima Sushi, Panino Giusto, Poke House e Wagamama renderanno attrattiva l’offerta dalla colazione al pranzo fast, fino al dining di fascia alta. Le ultime insegne annunciate sono Magnami, cucina romana reinterpretata in chiave gourmet, la pasticceria di Martinucci Laboratory, il format pugliese Come Vuoi Pane e condimenti (vincitore del Foodservice Award 2023 per la categoria centri commerciali, leggi l’intervista nelle pagine seguenti) e Bomaki Ràpido.

Superata l’area leisure e food, imbocchiamo una passerella che ci porta nell’edificio della galleria commerciale. Cambiano i materiali e si ammorbidiscono le linee del soffitto (niente più legno, ma tanta luce ovunque: oltre le vetrate c’è lo sky garden dove andremo dopo) e il percorso diventa quasi “cittadino”. Diversi brand hanno già deciso di esserci: Miniso, Guess, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, Portobello, mentre nell’area gaming, high tech e innovazione sono confermate le medie superfici occupate da Big Toys e Euronics.

PIU’ DI 1000 POSTI DI LAVORO Si stima che il Centro Commerciale Merlata Mall di Milano creerà posti di lavoro per circa 1000 unità di personale. Considerando anche l’indotto, potranno salire a 2000 le risorse che troveranno opportunità di impiego grazie all’apertura del sito.

Data l’imminente apertura della galleria commerciale, parte degli inserimenti necessari è già stata effettuata, ma sono ancora numerose le posizioni da coprire nei punti vendita, nei ristoranti e nelle altre attività del nuovo centro, situato nel versante nord ovest della città, nel cuore del quartiere di Casina Merlata: i quotidiani parlavano nei giorni scorsi di quasi 200 opportunità di assunzione.

DA MC DONALD’S LAVORERANNO 50 PERSONE Il nuovo ristorante McDonald’s di Cascina Merlata, situato presso il Lifestyle Center Merlata Bloom Milano, in Via Dailmler 61, aprirà domani, mercoledì 15 novembre alle ore 17.00; nel locale lavoreranno 50 persone.

Il ristorante è completo di McCafé che, luogo ideale per una colazione o una pausa, offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno.

Il ristorante ha 70 posti a sedere tra interno ed esterno. È inoltre dotato di kiosk digitali grazie ai quali è possibile ordinare in autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti. Il nuovo ristorante di Cascina Merlata sarà aperto tutti i giorni, dalle 9:00 alle 23:00. Nel locale, sarà inoltre attivo il servizio di McDelivery.

Tutte le info sul Merlata Bloom al link https://www.merlatabloommilano.com/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore