/ Lifestyle

Lifestyle | 16 novembre 2023, 13:32

Nissan Riccardi inaugura il nuovo sito di Vigevano

Nuovo sito di vendita e assistenza Nissan Riccardi nel distretto automotive di Vigevano in provincia di Pavia. Riccardi è partner esclusivo Nissan per i comuni di Vigevano, Magenta e Abbiategrasso. Un anno di successi e una nuova sfida per continuare a crescere.

Nissan Riccardi inaugura il nuovo sito di Vigevano

Nissan Riccardi inaugura un nuovo sito a Vigevano in provincia di Pavia. La nuova struttura, che gestisce attività di vendita e post-vendita, è situata in Via Profili 21, una zona ad alta vocazione commerciale nel distretto automotive del comune pavese.

Con due siti di vendita e post-vendita, uno showroom e un centro di assistenza, Riccardi è partner esclusivo Nissan per i comuni di Vigevano, Magenta e Abbiategrasso.

L’inaugurazione di oggi segue di soli 12 mesi l’inizio della partnership tra Nissan e la famiglia Riccardi, sancita a novembre 2022 con l’inaugurazione del sito di Magenta in provincia di Milano. Un anno caratterizzato da ottime performance commerciali, che hanno permesso alla concessionaria di raggiungere una quota di mercato pari al 2,8%, il 27% superiore rispetto alla media Italia.

Riccardi si distingue in particolare per i risultati di vendita di Nissan Juke - il crossover compatto della Casa giapponese disponibile nella versione benzina DIG-T da 114 CV e nella versione Hybrid da 143 CV – ottenendo una quota di mercato del modello pari al 5,9%, il 59% superiore rispetto alla media Italia. E fa ancora meglio con X-Trail, il crossover Nissan pensato per la famiglia e l’avventura, disponibile con propulsore e-POWER – l’elettrico senza spina di Nissan – nelle versioni 2WD e trazione integrale e-4ORCE.

La quota di mercato del modello è 6,9%, un risultato eccezionale, il 138% superiore rispetto alla media Italia. L’inaugurazione del nuovo sito è avvenuta alla presenza di Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato Nissan Italia, nell’ambito di un evento moderato da Monica Secondino - Giornalista, Carblogger e giurata del Women’s World Car of The Year – e ha visto la partecipazione di Andrea Ceffa, Sindaco di Vigevano, e Luca Del Gobbo, Sindaco di Magenta.

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato Nissan Italia, ha dichiarato: “Alla famiglia Riccardi sono bastati 12 mesi per entrare in perfetta sintonia con Nissan e raggiungere ottimi risultati commerciali. La concessionaria ha saputo cogliere le opportunità offerte dalle tante novità Nissan in termini di prodotti e tecnologie innovative, valorizzando al meglio il potenziale della nostra gamma di crossover elettrificati.”_ Daniele Riccardi, titolare della concessionaria ha dichiarato: _“Professionalità, passione e determinazione, questo ha caratterizzato fino dal primo giorno la nostra squadra e oggi siamo qui a mettere un altro tassello nel nostro piano di crescita. Ringrazio tutto il team che ha permesso di realizzare questo importante traguardo e Nissan per aver creduto e per continuare a credere in noi.”

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore