/ Sport

Sport | 19 novembre 2023, 20:14

Basket serie A2: Johnson e Italiano condannano Vigevano, Rieti si impone 80-71

La squadra ducale rincorre per tutto il primo tempo, si porta in parità al 23' ma quando la Sebastiani sembra in confusione, fallisce il sorpasso e da quel momento i padroni di casa scappano nuovamente senza farsi più riprendere

(foto Davide Bozzolan)

(foto Davide Bozzolan)

Vigevano perde a Rieti ma non paga dazio nei confronti dei diretti rivali per la salvezza, tutti sconfitti nella decima giornata. La squadra ducale rincorre per tutto il primo tempo, si porta in parità al 23' ma quando la Sebastiani sembra in confusione, fallisce il sorpasso e da quel momento i padroni di casa (privi di Nobile e Sarto e con Hogue limitato dai falli) scappano nuovamente senza farsi più riprendere, presi per mano da Johnson (27 punti) e dalle triple di Italiano.

Rieti schiera a referto il nuovo arrivato Sanguinetti ed entra in campo decisa a colpire dalla distanza grazie alle buone percentuali iniziali, scappando sul 12-4 al 4', con Johnson e Spanghero sugli scudi. Vigevano barcolla ma tiene, sono Battistini e le accelerazioni di Bertetti a ricucire lo strappo sul 17-14, anche se Johnson rimane un rebus per la difesa ducale, mentre cresce Ancellotti che Strautmanis non riesce a limitare, così Rieti tocca il massimo vantaggio sul 35-21 del 14', rintuzzato dalle bombe di Peroni, mentre Wideman va negli spogliatoi al 15' per curarsi un taglio in faccia e Rossi sulla sirena infila dai 10 metri il -9 di Vigevano al riposo lungo.

Una bella iniezione di fiducia per ELAchem, che al rientro in campo allunga il parziale fino al pareggio del 23' sul 46-46, ma quando sembra che l'inerzia della sfida passi ai gialloblu, è Italiano con tre siluri a far respirare Rieti, capace di allungare nuovamente sul 62-53. Da quel momento i reatini non perdono più il controllo della situazione, facilitati dagli errori al tiro di Vigevano e dai troppi palloni perduti nell'ultimo quarto.

Sebastiani Rieti-ELAchem Vigevano 80-71 (21-16, 46-39, 67-57)

Rieti: Ancellotti 10, Johnson 27, Raucci 3, Italiano 11, Petrovic 8, Spanghero 9, Frattoni, Bodara, Hogue 4, Piccin, Sanguinetti 8. All: Rossi. Tiri da due: 16/36, tiri da tre: 12/26, tiri liberi. Rimbalzi 36 (+). Palle perse . Uscito 5 falli: Hogue al 39'29"

Vigevano: Amici 8, Rossi 8, Bertetti 13, Peroni 6, Wideman 14, Smith 8, Leardini, Battistini 14, Bertoni NE, Pisati NE, Bettanti NE, Strautmanis. All: Pansa. Tiri da due: 20/34, tiri da tre: 5/26, tiri liberi. Rimbalzi 38 (+). Palle perse .  Uscito 5 falli: Wideman al 26'05" Arbitri: Cappello, Capurro, Bertolini

Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore