/ Meteo

Meteo | 21 novembre 2023, 11:49

Previsioni meteo per martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Il promontorio di alta pressione che durante il fine settimana ha garantito tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione tende a ritirarsi temporaneamente a causa della discesa di una saccatura dalle Isole Britanniche nel corso della giornata di Martedì ma senza fenomeni di rilievo. Migliora da Mercoledì con temperature in lieve flessione.

Martedì 21 novembre 2023

Tempo Previsto: Durante la notte ed al mattino condizioni di cielo da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con maggiori addensamenti sui settori orientali e arco Alpino; tendenza a schiarite nel corso della giornata a partire dai settori occidentali.
Possibili deboli precipitazioni la notte ed al mattino nevose oltre 1500/1700 metri sui settori più settentrionali di Alpi Retiche e Livignasco, deboli precipitazioni possibili nel corso della mattinata anche lungo l'asta del Po e Oltrepò Pavese.
Temperature: Minime in aumento con valori compresi tra 7°C e 9°C in pianura, massime in diminuzione con valori tra 10°C e 13°C
Venti: Deboli settentrionali in pianura, moderati a tratti forti nord-orientali sui rilievi.

Mercoledì 22 novembre 2023

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo il transito di velature nel corso del pomeriggio a partire dai settori Alpini e Prealpini.
Temperature: Minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, moderati settentrionali sui rilievi in attenuazione dalla seconda parte della giornata.

Giovedì 23 novembre 2023

Tempo Previsto: Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo addensamenti nuvolosi lungo le Alpi di confine dove non si escludono anche brevi episodi di nevischio.
Temperature: Minime stazionarie, massime in lieve diminuzione
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli settentrionali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore