/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 22 novembre 2023, 12:49

Abbiategusto, domenica 26 Cena di Gala nell’incanto di villa Terzaghi a Robecco (‘chez’ ristorante di Carlo Cracco)

Dopo il successo dello scorso anno, Abbiategusto si concluderà nuovamente con una cena imperdibile nel ristorante didattico di Robecco

Abbiategusto, domenica 26 Cena di Gala nell’incanto di villa Terzaghi a Robecco (‘chez’ ristorante di Carlo Cracco)

Il successo e i consensi raccolti lo scorso anno sono stati decisivi, oltre che estremamente agevoli, per confermare lo svolgimento della Cena di Gala di Abbiategusto a Villa Terzaghi, dove ormai da anni cresce e si consolida il progetto curato da chef Carlo Cracco e Massimo De Maria: ristorante, centro didattico e molto altro. Una crescita continua per moltissimi giovani cuochi, come lo chef ancora giovanissimo ma semopre più affermato- Federico Urbani- che domenica 26 novembre curerà il menù di chiusura della manifestazione gastronomica.

Domenica, alle ore 20.00, si terrà infatti in Villa Terzaghi la cena di gala conclusiva di Abbiategusto a cura dello chef Federico Urbani e degli studenti della scuola di cucina. Un racconto gastronomico pensato per valorizzare la tradizione culinaria lombarda attraverso accostamenti di sapori sempre nuovi che stuzzicheranno il tuo appetito (e la tua curiosità)!

Il menù della serata:

Alla scoperta del territorio con il benvenuto dello Chef Federico Urbani APERTURA

Uovo soffice impanato alla paprika con spuma al Grana Padano DOP e porro croccante PRIMO

Riso Carnaroli Riserva San Massimo mantecato allo zafferano, ragù di ossobuco e gremolada SECONDO

Cappello del prete brasato al Rosso di Montalcino, crema di zucca e spinacino all’olio DESSERT

Pannacotta come un quadro

Per la serata sono previsti Social Table da otto commensali. Prenota subito il tuo posto a tavola oppure organizza un intero tavolo con i tuoi amici. Il costo della cena è di 80 euro a persona vini e bevande comprese. Gli ultimi posti disponibili si possono prenotare al seguente link: https://ecommerce.maestromartino.it/prodotto/cena-di-gala-abbiategusto-2/

IL PROGETTO VILLA TERZAGHI Villa Terzaghi è la sede del ristorante didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo Chef Carlo Cracco, dedicata alla promozione della filiera agroalimentare lombarda attraverso la Cucina d’Autore.

Qui i migliori studenti degli istituti alberghieri della Lombardia partecipano gratuitamente ad un percorso di formazione in cui convergono esperienze, riflessioni e testimonianze da parte di professionisti, aziende e innovatori del settore da cui trarre spunti per la ristorazione del futuro.

Il Ristorante gestito dalle giovani brigate è aperto anche in date a scelta su prenotazione per matrimoni e cerimonie, cene aziendali, eventi privati ed eventi speciali.

La proposta gastronomica verte sulla rivisitazione dei prodotti di tradizione lombarda e italiana in esperienze di gusto gourmet che combinano tradizione e innovazione. Il menù a rotazione stagionale è declinato e proposto sia in formula degustazione che in formula alla carta.

I prezzi dei diversi piatti sono formulati per garantire alla clientela un ottimo rapporto qualità/prezzo con il fine di promuovere culturalmente la cucina d’autore verso il grande pubblico, specie verso i più giovani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore