/ Meteo

Meteo | 22 novembre 2023, 11:07

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 (novembre)

ANALISI SINOTTICA

Nei prossimi giorni la nostra regione sarà interessata dalla temporanea espansione del bordo più orientale del campo di alta pressione presente coi suoi massimi pressori in Atlantico. La tendenza nei giorni a seguire è ad un generale calo delle temperature accompagnati da venti di fohn specie nella giornata di sabato per la discesa di un veloce nucleo di aria artica dal nord Europa che lambirà la nostra regione nel fine settimana.

Mercoledì 22 novembre 2023

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo il transito di velature nel corso del pomeriggio a partire dai settori Alpini e Prealpini.
Durante la notte e primo mattino foschie o locali banchi di nebbia sui settori di bassa pianura.
Temperature: Minime in diminuzione con valori compresi tra 2°C e 5°C, qualche grado in piu nei grandi centri urbani, massime stazionarie o in lieve aumento con valori tra 13°C e 16°C.
Venti: Deboli variabili in pianura, moderati settentrionali sui rilievi in attenuazione dalla seconda parte della giornata.

Giovedì 23 novembre 2023

Tempo Previsto: Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione salvo addensamenti nuvolosi lungo le Alpi di confine.
Foschie dense e banchi di nebbia sui settori di medio-bassa pianura durante le ore più fredde della giornata.
Temperature: Minime stazionarie, massime in lieve diminuzione
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli settentrionali sui rilievi.

Venerdì 24 novembre 2023

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso, dalla seconda parte della giornata possibile aumento della nuvolosità sulle Alpi di confine con qualche episodio di nevischio.
Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione più sensibile sui rilievi, in aumento nelle aree di pianura interessate da episodi di fohn
Venti: Deboli variabili in pianura, settentrionali dal pomeriggio con tendenza a rinforzare dai settori occidentali, da moderati a forti settentrionali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore