/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 10:43

Fondazione Mondino ottiene il Rating di legalità dall’AGCM

Il Direttore Generale Gianni Bonelli: “Un riconoscimento che dimostra la nostra capacità di rispondere a tutti i più alti standard richiesti”

Fondazione Mondino ottiene il Rating di legalità dall’AGCM

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha conferito in questi giorni a Fondazione Mondino IRCCS il Rating di legalità.

Il Rating di legalità è uno strumento della AGCM (nota anche come “antitrust”), volto a promuovere principi di comportamento etico in ambito aziendale. Aziende e istituti si sottopongono autonomamente alla valutazione del Garante, che assegna il suo punteggio su molteplici parametri di trasparenza e correttezza. Un punteggio alto può portare significativi vantaggi anche nell’esercizio d’impresa, per esempio nella concessione di finanziamenti pubblici e per l’accesso al credito bancario.

Il Direttore Generale Gianni Bonelli ha commentato: “Il rating dell’AGCM posiziona l’Istituto tra le imprese più affidabili ed è un riconoscimento della nostra capacità di rispondere ai più alti standard di legalità e delle buone pratiche adottate nell’organizzazione e gestione dei servizi. Ed è anche una garanzia in più per la cittadinanza: trasparenza e qualità dei servizi devono sempre andare di pari passo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore