/ Eventi

Eventi | 24 novembre 2023, 11:54

Vigevano, "Gialli in biblioteca" in ricordo di Bianca Garavelli: Riccardo Landini presenta "L'ingannevole fascino del passato"

Venerdì 1° dicembre alle 18:30

Vigevano, "Gialli in biblioteca" in ricordo di Bianca Garavelli: Riccardo Landini presenta "L'ingannevole fascino del passato"

Terzo appuntamento della mini-rassegna letteraria “Gialli in biblioteca” in ricordo della scrittrice Bianca Garavelli, presentato dalla Biblioteca Mastronardi di Vigevano con il patrocinio del Rotary Club-Cairoli.

Lo scorso 15 settembre si è tenuto il primo incontro che ha visto come ospite Fiammetta Rossi, autrice de Il fantasma del cambusiere”, mentre il 20 ottobre la Biblioteca ha avuto il piacere di accogliere Marco Marcuzzi, scrittore e, tra le altre cose, anche pianista, il quale ha accompagnato con il pianoforte la presentazione del suo romanzo “Assassino sul Tresa”.

Questa volta toccherà a Riccardo Landini con L’ingannevole fascino del passato”. Lo scrittore presenterà il suo libro il 1 Dicembre 2023 alle 18:30 proprio nella sala dedicata a Bianca, Sala Garavelli. La trama è senza dubbio stuzzicante e intrigante, come, del resto, deve essere un giallo che si rispetti. Un carabiniere indaga su un vecchio omicidio in cui forse è coinvolto l’investigatore privato Brenno Sandrelli. Ma attenzione, improvvisamente il carabiniere si suicida e il fratello dell’investigatore scompare. Brenno si trova, così, a dover riprendere le fila di un torbido passato per scoprire il destino del fratello e del militare. Il romanzo è il quinto della serie “Inganno”: “Il primo inganno”, “Non si ingannano i morti”, “Ingannando si impara” e “Senza trucco, senza inganno”.

Riccardo Landini, nato in Emilia-Romagna, ha esordito nel 2009 con il suo primo romanzo “E verrà la morte seconda” che gli è valso il grande interesse della stampa e dei lettori. Successivamente, nel 2013, ha vinto il premio Giallo Stresa. Lo scrittore, inoltre, aveva già avuto modo di venire a Vigevano, sempre in Biblioteca Mastronardi, lo scorso giugno in occasione della presentazione del suo romanzo, pubblicato per Newton & Compton, “La strana morte di Alessandro Cellini” ma anche dei romanzi della serie di Astore Rossi, vale a dire “Segreti che uccidono”, “Il giallo in via San Giorgio” e “Il giallo della villa abbandonata”.

Inizialmente pensata come una mini-rassegna composta da 3 incontri, il grande successo ricevuto e l’interesse dimostrato da pubblico e autori al ciclo di incontri “Gialli in biblioteca - Omaggio a Bianca Garavelli” ha portato la Biblioteca Mastronardi ad ospitare con piacere e soddisfazione un ultimo autore, Giorgio Ricci. Lo scrittore presenterà “Ci Penseranno I Fiori”, una raccolta di 11 racconti thriller/noir dalle tinte horror e soprannaturali. Questo ultimo appuntamento si terrà il 15 dicembre 2023 alle ore 21:00 in Sala Franzoso.

La mini-rassegna è un evento di “VIGEVANO PER LA LETTURA”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore