Gravissimo incidente stradale questo pomeriggio (venerdì 1° dicembre) in viale della Repubblica a Pavia.
Intorno alle 16:30, due auto si sono scontrate, tra la Questura e lo stadio Fortunati, nell'impatto una Fiat Punto con a bordo una ragazza di 22 anni è finita ribaltata poggiandosi su un lato nelle gelide acque del Naviglio Pavese.
A quel punto l'acqua è iniziata ad entrare dal finestrino della conducente che è rimasta intrappolata all'interno dell'abitacolo.
Sono scattati i soccorsi del 118 giunti con due ambulanze e i Vigili del fuoco di Pavia che si sono prontamente tuffati in acqua per estrarre dall'auto la giovane conducente.
Dopo essere stata stabilizzata sul posto la 22enne è stata trasportata in gravissime condizioni con un arresto cardiaco al Policlinico San Matteo di Pavia, dov'è giunta in codice rosso.
Soccorsi anche i due pompieri che si sono buttati in acqua per soccorrere la ragazza a causa di un principio di ipotermia.
Trasporti nel nosocomio pavese in codice verde per accertamenti anche un ragazzino di 13 anni e un uomo di 77anni, rispettivamente passeggero e conducente dell'altra auto coinvolta nel sinistro.
Valutato sul posto dai sanitari, ma non condotto in ospedale un ragazzo 23enne entrato nel corso d'acqua sempre per soccorrere la giovane conducente.
A rilevare sono intervenuti il sinistro gli agenti della Polstrada di Pavia.