/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2023, 17:19

Vigevano: avevano rubato e utilizzato la carta di credito di una 63enne, denunciate due persone

L'episodio risale allo scorso 18 agosto

Vigevano: avevano rubato e utilizzato la carta di credito di una 63enne, denunciate due persone

Lo scorso 28 novembre a Vigevano, il personale della sezione operativa del N.O.R. della compagnia cittadina, a conclusione di attività d’indagine intrapresa a seguito di denuncia querela per il reato di furto aggravato ed indebito utilizzo carta di credito, ha denunciato in stato di libertà un 48enne e una 44enne, pluripregiudicata, entrambi di Rosate (MI).

I fatti denunciati da una donna, 63 enne di Vigevano, sono avvenuti il 18 agosto scorso, all’interno della Chiesa Madonna di Pompei, nel corso della celebrazione della Messa, quando la donna denunciata, approfittando di un momento di distrazione della vittima, le ha rubato la borsa con all’interno documento d’identità, contanti e carte di credito e prepagate. Successivamente il complice si è recato presso uno sportello ATM delle Poste Italiane, effettuando prelievi fraudolenti per un totale di circa 410 euro.

L’intera vicenda è stata scrupolosamente ricostruita dai militari operanti anche attraverso la visione delle telecamere cittadine, che hanno immortalato i due malviventi nei rispettivi passaggi dell’azione delittuosa e ha consentito la loro identificazione per il successivo deferimento all’autorità giudiziaria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore