/ Sport

Sport | 01 dicembre 2023, 11:33

B1 femminile: Volley 2001 Garlasco alla caccia della quinta vittoria consecutiva

Trasferta a Sassuolo in programma domani alle 18

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Archiviata la secca vittoria casalinga con Genova, le neroverdi sono tornate in palestra per preparare un’altra sfida importante contro la nona in classifica, attualmente con otto punti dalle GarlactiGirls stabili dietro al terzetto in testa. Stefano Mattioli: “Ci vorranno orgoglio e voglia di non farsi condizionare dalle difficoltà”. Senza montarsi la testa le GarlactiGirls affrontano la preparazione coscienti delle capacità offensive delle avversarie e pronte a dare il massimo nonostante qualche difficoltà: “La trasferta con Sassuolo nasconde molte insidie – spiega coach Stefano Mattioli -, una parte di queste sono attribuibili alla qualità tecnica della squadra che incontreremo che ha sicuramente nella battuta e nell'attacco i propri punti di forza, con atlete che spingono sempre e rischiano molto. L'altra parte invece è legata alle difficoltà che il gruppo ha incontrato nelle ultime due settimane di lavoro, svoltesi spesso a ranghi ridotti e con il freno a mano tirato per evitare maggiori danni”.

Oltre alla tecnica, sarà importante essere concentrate in campo per poter portare a casa un buon risultato: “Settimana scorsa, in casa contro Genova, la risposta delle ragazze è stata di grande spessore, molto orgogliosa e determinata al punto da riuscire a sfoderare un'ottima prestazione. Questa settimana ci vorranno altrettanto orgoglio e voglia di non farsi condizionare dalle difficoltà, oltre che un po' di fortuna in più. Di certo l'impegno e l'abnegazione non mancheranno perché questo gruppo non si fa desiderare da questo punto di vista. Se saranno sufficienti a fare punti, lo scopriremo sabato sera al termine della gara”.

Matilde Gallina: “Questa è una squadra che ha molta voglia di lavorare e mettersi in gioco”. Non si fanno spaventare dalla sfida le GarlactiGirls, e sono pronte a dare il massimo come racconta la schiacciatrice Matilde Gallina, top scorer con 18 punti nella gara contro Genova: “Sappiamo che Sassuolo è una squadra di ragazze giovani e imprevedibili. Hanno attaccanti che tirano molto forte quindi stiamo lavorando sul muro e la difesa oltre che sulla ricezione. Inoltre ci stiamo allenando per cercare di mantenere una costante positiva: la scorsa settimana abbiamo fatto bene e dato che non siamo nella nostra forma fisica migliore dovremo dare il massimo in questa sfida. Siamo una squadra che ha molta voglia di lavorare e mettersi in gioco, con tutte pronte a dare il massimo in questo campionato difficile e faticoso che ci vede affrontare squadre di alto livello”. Pronti a sostenere le GarlactiGirls, la partita sarà visibile sabato 2 dicembre alle 18:00 sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco.

VOLLEY 2001 GARLASCO: #3 BORELLI (C), #4 ANGELERI (L), #5 GALLIANO (C), #6 NEGRI (C), #7 GALLINA (S), #8 FAVARETTO (O), #10 DE MARTINO (S), #11 BADINI (C), #12 MONTESANTI (P), #14 GIROLDI (P), #15 LOMBARDI (S), #17 RAVARINI (S), #21 BAGGI (S). Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Ambra Milanesi.

BSC MATERIALS SASSUOLO: #1 ANELLO (O), #3 BATEMAN (P), #5 SCIANTI (P), #7 MONTAGNANI (L),0 #9 REGGIANI (C), #10 BORLENGO (S), #11 FORNARI (C), #12 REGGIANI (L), #13 BISIO (S), #14 MAGNANI (S), #16 BEDETTI (C). Allenatore: Alessandro Minghelli. Vice: Simone Zagni. ARBITRI - La partita sarà diretta da Riccardo Mutti e Andrea Michele Aleo.

LIVE PARTITA – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul profilo Facebook Official Volley 2001 Garlasco. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore