/ Cronaca

Cronaca | 06 dicembre 2023, 16:37

Tamponamento tra due mezzi pesanti in autostrada a Rho: grave un quarantenne

Incidente intorno alle 14 di oggi sulla A4 in direzione Milano. Sul posto l'elisoccorso, oltre a due ambulanze, ai vigili del fuoco e alla Polstrada

Tamponamento tra due mezzi pesanti in autostrada a Rho: grave un quarantenne

Tamponamento tra due mezzi pensanti, un ferito grave in A4. Incidente stradale poco prima delle 14 di oggi sulla Torino-Venezia all'altezza dello svincolo uscita dell'area di servizio Rho Sud. Qui due camion che viaggiavano in direzione di Milano si sono scontrati all'altezza della corsia di immissione sull'autostrada.

Un impatto violento, che ha coinvolto in tutto tre persone facendo scattare l'allarme in codice rosso e richiedendo l'intervento di due ambulanze e dell'elisoccorso. Una di loro, un quarantenne che si trovava alla guida di uno dei due camion, è rimasto incastrato nell'abitacolo.

I soccorritori lo hanno estratto con l'ausilio dei vigili del fuoco e lo hanno trasportato d'urgenza al Niguarda di Milano con un trauma cranico e una ferita alla gamba: è in codice rosso e le sue condizioni sono ritenute gravi.

Le condizioni di altre due persone coinvolte - un 44enne conducente dell'altro mezzo pesante e una donna di 43 anni che viaggiava con lui - sono stati valutati dai sanitari. L'uomo è arrivato in pronto soccorso del Galeazzi di Milano in codice verde, mentre la donna è stata medicata sul posto.

La dinamica dell'accaduto è in corso di ricostruzione da parte degli agenti della polizia stradale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore