Travolta da un cancello, grave una donna di 33 anni. E' quanto accaduto la scorsa notte in via per Angera a Sesto Calende. Intorno alle 2.30, per cause in corso di ricostruzione, la donna si trovava davanti a un esercizio pubblico a Lisanza, quando è rimasta colpita da un cancello che stava chiudendo, che si è sganciato dai cardini e le è crollato addosso.
Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, che hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. I sanitari sono arrivati sul posto in codice rosso, indice di massima urgenza: una volta stabilizzata la paziente, ne hanno disposto il trasporto con l'elicottero all'ospedale di Circolo, dove la donna è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi.
Sul luogo dell'incidente hanno operato anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Gallarate e gli operatori di Ats Insubria competenti in materia di infortuni sul lavoro. In corso di ricostruzione l'esatta dinamica dell'accaduto e le cause dell'incidente.