/ Sport

Sport | 08 dicembre 2023, 02:48

Tennistavolo, Gabriel Deleraico medaglia d’oro al Trofeo Transalpino

Il pongista del TT Vigevano Sport si è aggiudicato il torneo a suon di successi

Tennistavolo, Gabriel Deleraico medaglia d’oro al Trofeo Transalpino

Oltre a dettar legge a livello nazionale, stanno finalmente arrivando anche le prime affermazioni in campo internazionale. Gabriel Deleraico si è imposto lo scorso weekend nella gara di singolare al 31esimo Trofeo Transapino - seconda Mediterranean Cup. Il pongista ducale, impegnato nella competizione Under 12 di Serravalle (San Marino), ha offerto una prestazione di altissimo livello. Convocato dalla delegazione lombarda, è riuscito insieme a Gaia Marroccoli del Tennistavolo Vallecamonica ad arrivare sul terzo gradino del podio nella prova a squadre mista.

I sogni di gloria si sono infranti in semifinale con l’Inghilterra, capace di imporsi 2-1. La pronta reazione è però arrivata nella finale di consolazione, valida per la terza piazza. La coppia lombarda ha avuto ragione 2-1 della Toscana grazie alla vittoria del doppio (Deleraico-Marroccoli) e di Gabriel nel singolare, ai danni di Pietro Campagna (3-1). Un risultato importante, impreziosito dal fatto che i due giovani si sono scontrati con atleti provenienti da 17 regioni d’Italia e 10 Paesi europei. Le buone prestazioni offerte dalla coppia hanno permesso alla delegazione lombarda di centrare un insperato secondo posto nella classifica generale.

Al fine del raggiungimento del risultato finale ha avuto un certo peso l’impresa compiuta da Gabriel Deleraico nel singolare maschile. Il pongista del TT Vigevano Sport si è aggiudicato il torneo a suon di successi. Quello in semifinale contro Pietro Andreoli e quello ottenuto in finale contro Pietro Campagna rappresentano la ciliegina sulla torta di una crescita costante. Il regalo più grande è poi arrivato martedì scorso all’uscita delle nuove classifiche individuali. Il giocatore ducale può finalmente esultare: è il numero 1 in Italia della categoria Under 13.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore