/ Sport

Sport | 09 dicembre 2023, 16:14

Basket serie A2: Casale Monferrato-Vigevano, una classica del basket

I ducali hanno collezionato ben 21 vittorie contro 10 degli avversari

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Se avete voglia di trascorrere una domenica pomeriggio all'insegna della passione, quale miglior occasione se non una visita al PalaFerraris di Casale Monferrato?

In calendario c'è l'ennesima sfida contro i vicini piemontesi, esattamente la numero 32 della storia. Vigevano ha collezionato ben 21 vittorie contro 10 degli avversari.

Una rivalità iniziata nel lontano Campionato di Serie A 1964/65 (Attuale Serie B), le prime baruffe tra i tifosi, successero due stagioni dopo proprio alla Palestra Leardi di Casale allorché i supporter di casa durante la gara di ritorno tra Faema e Ramazzotti, tentarono di bruciare lo striscione degli "Aficionados" vigevanesi accorsi numerosi in quella gara valevole per il primo posto in classifica tra la squadra di Guerrieri e la Becchi Forlì.

Passato il periodo della serie A e A2 di Vigevano, le due squadre si ritrovarono a duellare tra la B-2 e C-1 fino a quelle più sentite nell'era di Garelli, chi non ricorda la sconfitta casalinga (77-81) ad opera di Zivic (19 p.), Giadini (17), Martinetti (14) e Ferrari (7) nonostante i 30 punti di Berlati e la prestazione di Ochoa (19).

La terna arbitrale sarà composta dal triestino Wassermann, il goriziano Morassutti e dall'istroveneto di Muggia Roiaz. 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore