/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2024, 12:32

Buccinasco nel dolore per la morte del giovane Ivano Calzighetti, investito e ucciso sulla sua bicicletta

Gestiva assieme alla madre un bar ed era molto conosciuto nella città dell'hinterland

Buccinasco nel dolore per la morte del giovane Ivano Calzighetti, investito e ucciso sulla sua bicicletta

“La notte scorsa, attorno alle 2.30, tra viale Umbria e via Pistrucci a Milano, mentre era alla guida della sua bici, è stato investito Ivano Calzighetti, giovane titolare del bar Blue Velvet di via Don Minzoni a Buccinasco, che gestiva insieme alla mamma. la notizia straziante di un’ennesima morte sulla strada, di un giovane ciclista investito da un’auto nella notte a Milano. Un dolore grande. Le parole non possono esprimere tutta la nostra profonda tristezza. Vi siamo vicini in questo periodo di dolore. Con affetto”.

Conosciamo Aldo Scialino, politico attivo e presente da molto tempo a Bucciasco, da diversi anni. Ecco perché, sapendo del suo legame forte col territorio dove vive, scegliamo le sue parole per commemorare un giovane di 37 anni morto la scorsa notte a Milano, investito da un’auto mentre era in sella alla bici elettrica. Il primo morto su due ruote a Milano nel 2024 ha gettato nel dolore nello sconforto una intera comunità, a partire dalla sua amata mamma, che vive il dolore indicibile e inumano della perdita di un figlio.

Come ricorda il Giornale dei Navigli, Ivano donava dolci e pane ai bisognosi, aveva cura degli amici a quattro zampe che accompagnavano i padroni nel suo bar ed era attento alle necessità dei diversamente abili, abbattendo ogni barriera architettonica che ne poteva impedire l’accesso. Una persona sensibile ai bisogni degli altri, lo ricorda chi lo conosceva, e che svolgeva il proprio lavoro con cura e passione.

“Voglio unirmi al dolore della famiglia e degli amici di Ivano Calzighetti. Ivano, imprenditore di Buccinasco e associato a Confcommercio, era appassionato alla sua attività di barman e contribuiva a rendere attrattivo il suo territorio. Questo ennesimo incidente della strada rende ancora più urgente la necessità di alzare il livello di sicurezza delle due ruote per trovare il giusto equilibrio con gli altri veicoli nella mobilità cittadina”, ha aggiunto Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano.

Che tu possa riposare in pace, Ivano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore