/ Cronaca

Cronaca | 14 gennaio 2024, 12:57

Momo (Novara): donna polacca travolta e uccisa da Suv sulle strisce pedonali

Aveva 65 anni

Momo (Novara): donna polacca travolta e uccisa da Suv sulle strisce pedonali

Ennesima tragedia lungo le strade del Piemonte orientale. Questa volta il dramma si è consumato sulle strisce pedonali di fronte alla farmacia Baguzzi di via Magistrini, a Momo (provincia di Novara). Quando è stata travolta da un’auto, un Suv, che l’ha investita, scagliandola a una decina di metri di distanza. Nonostante gli immediati soccorsi per la donna, di 65 anni, non c’è stato nulla da fare.

E’ accaduto intorno alle 18 di ieri, sabato. La donna alla guida dell’auto ha dichiarato di non essersi accorta del pedone, è stata sottoposta all’alcool test, gli esiti non sono ancora noti. Via Magistrini è il nome che a Momo assume la statale 229 del Lago d’Orta, una via molto trafficata, la principale del paese. L’auto procedeva in direzione Borgomanero.

La vittima era una cittadina polacca, abitava a Cavallirio ma recentemente si era trasferita a Briona per assistere una famiglia nella zona dei Colli novaresi. In passato la donna aveva lavorato come assistente domiciliare per una famiglia di Momo, in paese era molto conosciuta. Sul posto, insieme al 118, anche i carabinieri per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore