/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2024, 13:10

Campagna Amica, agriaperitivi e agricolazioni al Mercato Coperto di Viale Golgi 84 a Pavia

Da venerdì 19 gennaio, menù a 4 e 5 euro con prodotti a km zero. L’iniziativa realizzata in collaborazione con gli agriturismi di Terranostra

Campagna Amica, agriaperitivi e agricolazioni al Mercato Coperto di Viale Golgi 84 a Pavia

Oltre ad acquistare prodotti sani e sostenibili direttamente dalle aziende agricole, presto i clienti del nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica a Pavia potranno anche gustare speciali agricolazioni e agriaperitivi. Grazie alla collaborazione con gli agriturismi di Terranostra Pavia, infatti, dal pomeriggio di venerdì 19 gennaio 2024 nel nuovo punto vendita di Viale Golgi 84 a Pavia le eccellenze enogastronomiche pavesi si potranno gustare anche direttamente sul posto.

I menù proposti dagli agriturismi di Terranostra per le agricolazioni partiranno dai 4 euro, mentre per gli agriaperitivi si parte dai 5 euro. Le proposte saranno realizzate con i prodotti di stagione degli agriturismi partecipanti e delle aziende agricole che partecipano al Mercato Coperto di Campagna Amica Pavia e saranno differenziate per adulti e bambini. Si va – spiega Coldiretti Pavia – dalle fette di torta ai succhi per le agricolazioni, per passare ai bicchieri di vino dell’Oltrepò Pavese ai taglieri di formaggi e salumi per gli agriaperitivi.

I clienti del Mercato Coperto di Campagna Amica Pavia potranno gustare queste speciali agricolazioni e agriaperitivi direttamente sul posto e negli orari di apertura del Mercato, e cioè il venerdì pomeriggio (dalle 15.30 alle 20) e il sabato mattina (dalle 8.00 alle 13.30). L’iniziativa prenderà il via dal pomeriggio di venerdì 19 gennaio con l’agriturismo N’Uovo di Cassolnovo, che sarà in viale Golgi 84 anche durante la mattina di sabato 20 gennaio. In seguito saranno presenti al Mercato Coperto gli agriturismi Cascina Serzego di Val Di Nizza, Cella di Montalto di Montalto Pavese, Casa Casoni di Canneto Pavese, Tenuta Borgolano di Montescano e Oranami di Ponte Nizza.

 “Questi eventi sono un ulteriore modo per essere vicini alla città e per celebrare le eccellenze enogastronomiche pavesi conoscendo e degustando i prodotti tipici del nostro territorio – spiega Giacomo Cavanna, Presidente di Agrimercato Pavia – Grazie a questa nuova iniziativa il nostro nuovo Mercato Coperto diventa uno spazio multifunzionale dove poter gustare prodotti a km zero direttamente sul posto, oltre a un luogo dove fare la spesa direttamente dal produttore, un contatto diretto che cerchiamo in tutti i modi di valorizzare e sviluppare”. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore