E' di due giovani soccorsi il bilancio dell'incidente stradale - l'ennesimo - avvenuto nella notte lungo l'Autolaghi. L'allarme è scattato intorno alle 2 nel tratto compreso tra le uscite di Busto Arsizio e Castellanza in direzione Milano. Qui, per cause in corso di ricostruzione, si è verificato uno scontro tra auto.
Sul posto è quindi intervenuta un'ambulanza della Cri di Busto Arsizio. Nell'incidente sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di due ragazzi di 20 e 22 anni. Per uno di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso di Legnano in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità ma non risulta in pericolo di vita. Medicato sul posto il secondo giovane. I rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'accaduto sono stati condotti dalla Polizia Stradale.
Meno di un'ora prima i soccorritori erano intervenuti sempre lungo l'A8 ma in provincia di Milano per un'auto finita contro un ostacolo all'altezza dello svincolo di Milano Fiera. Tre giovani - due ragazze di 20 e 21 anni e un ragazzo di 24 - sono stati soccorsi in codice rosso dai sanitari.
Dopo lo spavento iniziale per solo uno di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso, peraltro in codice verde, ovvero di lieve gravità.