I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia, nel pomeriggio di domenica, hanno salvato la vita ad un 51enne che si era impiccato nella cucina della propria abitazione.
In particolare, l’uomo, aveva annunciato la propria volontà di togliersi la vita all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Pavia. L’operatore, nonostante la determinazione della vittima di farla finita, è riuscito a farsi comunicare l’indirizzo dell’abitazione in cui si trovava, allertando subito la pattuglia della Sezione Radiomobile e tutti gli assetti di soccorso del caso, riuscendo a trattenere il più a lungo possibile il 51enne in linea.
La pattuglia, giunta presso l’abitazione, è riuscita ad accedere tramite la porta di casa, trovando l’uomo impiccato a un cavo elettrico in cucina: portato a terra già cianotico, data l’assenza di coscienza e di attività respiratoria, i Carabinieri hanno avviato le procedure di rianimazione, riuscendo dopo alcune compressioni toraciche a ripristinare il respiro, seppur superficiale.
Giunto sul posto il personale sanitario, è stato trasportato, finalmente cosciente, all'ospedale San Matteo di Pavia per le visite del caso.