/ Sport

Sport | 07 febbraio 2024, 00:54

Tennistavolo, weekend di tornei regionali a Vigevano

Sabato, presso il Palazzetto Polifunzionale di strada Cappuccini, si terranno il singolo maschile di sesta categoria e il singolo maschile di quarta categoria, mentre domenica sono in programma le gare giovanili maschili e femminili Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Under 21

Tennistavolo, weekend di tornei regionali a Vigevano

La passione porta gli amanti del tennistavolo a girare l’Italia per partecipare a tornei e competizioni varie. Ed in questo i pongisti ducali non sono di certo da meno. Dopo aver percorso tanti chilometri per raggiungere destinazioni lontane, è ora arrivato il momento di regalare agli atleti vigevanesi un’opportunità “in casa”. Come? La Fitet Lombardia, in collaborazione con la società TT Vigevano Sport, organizza nel weekend una prova regionale di qualificazione ai campionati italiani.

Sabato, presso il Palazzetto Polifunzionale di strada Cappuccini, si terranno il singolo maschile di sesta categoria e il singolo maschile di quarta categoria, mentre domenica sono in programma le gare giovanili maschili e femminili Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Under 21. Il termine ultimo per iscriversi al torneo è previsto per mercoledì (domani) entro e non oltre le 23:59. Nutrita la partecipazione degli atleti della società del presidente Massimo Zorzoli.

Di seguito il riepilogo, ad oggi, degli iscritti ducali alla competizione di sesta categoria: Carlo Veronese (testa di serie numero 14), Gilberto Pellati (38), Matteo Restaino (39), Davide Bonacasa (70), Pierantonio Loaldi (89), Marco Graziani (92) e Massimo Beretta (93). Folta partecipazione di pongisti del TT Vigevano Sport anche nel quarta categoria: Gabriel Deleraico (testa di serie numero 2), Mario Cuzzoni (28), Antonio Cofano (36), Alberto Elefante (48) e Massimiliano Zoia (61).

Nel singolo maschile Under 11 sono ai nastri di partenza Tommaso Elefante (testa di serie numero 6), Filippo Galli (9) e Nicolò Favini (12). Nel singolo maschile Under 13 toccherà invece a Gabriel Deleraico (testa di serie numero 1) ed Edoardo Galli (25), mentre nella stessa categoria, in campo femminile, farà il suo esordio Alice Mairano. La giornata di domenica si chiuderà poi con le partite dei giocatori “più grandi”. Nell’Under 15 è atteso Alessandro Peluso e nell’Under 19 toccherà a Matteo Restaino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore