Nel pomeriggio di ieri (giovedì 8 febbraio) i Carabinieri della stazione di Broni hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne residente in città.
I Carabinieri, intervenuti presso un’abitazione di Broni dove era stato segnalato un incendio, hanno sorpreso e bloccato all'esterno dello stabile il citato individuo che, dopo aver accatastato mobili e vestiario nella camera da letto, vi aveva dato fuoco.
L'uomo è stato trovato in possesso di accendini e bombolette di gas appena utilizzate. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Broni ha consentito di spegnere prontamente l’incendio e di evitare il propagarsi delle fiamme ad altre stanze.
La casa (dichiarata inagibile al termine delle operazioni di spegnimento) è risultata essere di proprietà della madre dell’arrestato, dallo scorso dicembre ricoverata in una struttura sanitaria del pavese.
L’arrestato, è attualmente ristretto presso le camere sicurezza della Compagnia di Stradella, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.