/ Sport

Sport | 09 febbraio 2024, 16:21

Basket serie A2, D'Alessandro: "In campo con la nostra identità per superare la fase a orologio"

"D'ora in avanti i punti saranno ancora più importanti, si tratterà di un lungo duello con Luiss Roma per l'ottava posizione"

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Prosegue la preparazione della ELAchem Vigevano in vista della trasferta di Piacenza, che apre domenica 11 febbraio la fase a orologio. Lorenzo D'Alessandro, assente per lungo tempo a causa di un problema fisico,  è tornato da qualche settimana a dare il proprio contribuito alla squadra con continuità.

"E' stata una prima parte di stagione particolare, per le tante novità che abbiamo affrontato - spiega l'ala bolzanina, alla seconda stagione in maglia ducale-.  Squadre nuove, ritmi e fisicità totalmente diverse da quelle a cui eravamo abituati in serie B, in qualche partita l'inesperienza l'ha fatta da padrona a nostro sfavore. Abbiamo vinto contro squadre forti e perduto contro avversarie più deboli sulla carta. L'incostanza della primissima parte di campionato ha lasciato spazio alla nostra crescita, adesso il bilancio  è sufficiente, in più abbiamo la consapevolezza di potercela giocare contro avversarie sulla carta più attrezzate, se mettiamo in campo la nostra identità, che deve essere il punto di partenza per approcciare la fase ad orologio. D'ora in avanti i punti saranno ancora più importanti, si tratterà di un lungo duello con Luiss Roma per l'ottava posizione, obiettivo raggiungibile se continuiamo a seguire il trend con cui viaggiamo da un paio di mesi a questa parte".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore