/ FESTIVAL DI SANREMO

FESTIVAL DI SANREMO | 10 febbraio 2024, 13:08

Sanremo 2024, la grande danza torna protagonista all’Ariston con Roberto Bolle

Sul palco il ballerino si esibirà in un brano iconico della danza del Novecento: “Sarà speciale. So che scalderà il pubblico”

Sanremo 2024, la grande danza torna protagonista all’Ariston con Roberto Bolle

Tra gli ospiti della serata finale del settantaquattresimo Festival di Sanremo ci sarà anche Roberto Bolle, etoile della danza e vera e propria icona del balletto.

“È una grandissima emozione essere qui - ha detto - sono già stato al Festival due volte. Quando Amadeus mi ha chiamato per partecipare, sono stato subito molto felice e ho detto subito si”.

Bolle prosegue: “È una settimana molto importante. Ieri sera ho avuto lo spettacolo più importante della mia stagione artistica. Ero a Londra a ballare alla Royal Opera House, uno spettacolo che ha celebrato i miei venticinque anni come ospite su quel palco. La prima volta che ho ballato a Coven Garden era il 1999. Alla fine il direttore mi ha omaggiato e non è usuale come un ballerino, come ospite, riesca a calcare un palco così prestigioso per venticinque anni”.

“Sono arrivato da pochissimo, ho dormito nulla, ora vado alle prove, ma non potevo perdere questa occasione. È un palcoscenico straordinario per me che ho sempre creduto nell’importanza di portare la danza a tutti, in luoghi popolari. Questa era l’edizione per me da non mancare”.

A proposito di quello che si vedrà sul palco: “Stasera salirò sul palco portano un brano iconico della danza del Novecento che non è mai stato fatto in televisione. Per me sarà molto speciale portare un balletto che viene eseguito in repertorio nei grandi teatri ma anche nei luoghi più pop. So che riuscirà a scaldare il pubblico, ad arrivare nelle case. La grande danza torna protagonista di un grande evento”.

Poi l’annuncio: “Il prossimo 29 aprile, giornata internazionale della danza, su Rai1 torna uno spettacolo dedicato alla danza ‘Viva la danza’.

da Sanremonews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore