/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2024, 17:28

Torna a Mortara la due giorni dedicata a vino e street food…con il tiramisù campione del mondo

La kermesse aprirà i battenti sabato 16 marzo 2024 alle 12 e proseguirà domenica 17 marzo fino alle 24

Torna a Mortara la due giorni dedicata a vino e street food…con il tiramisù campione del mondo

Dopo l’esordio positivo dello scorso anno, Beerinba torna nella Borsa Merci di Piazza Trieste 32 a Mortara con la seconda edizione dell’evento In Vino Veritas… in birra figuriamocis. La kermesse aprirà i battenti sabato 16 marzo 2024 alle 12 e proseguirà domenica 17 marzo fino alle 24. Due giorni densi di appuntamenti - a ingresso rigorosamente gratuito - con la possibilità di gustare i vini di oltre venti cantine italiane e internazionali.

Saranno presenti i vini delle Cantine: LA PLANTZE - Valle d’Aosta VIGNE MARINA COPPI - Piemonte PERRONE - Piemonte BISI - Lombardia RUIZ DE CARDENAS - Lombardia LEYA - Trentino Alto Adige MASSIMAGO - Veneto TENUTA SETTE CIELI - Toscana TENUTA I FAURI - Abruzzo DE SANCTIS - Lazio MUSTO CARMELITANO - Basilicata CERAUDO - Calabria VERMOUTH GIACOBINI - Calabria MASSERIA DEL FEUDO - Sicilia SA CONCA - Sardegna HENRI BOURGEOIS - Loira (Francia) WILLM - Alsazia (Francia) WEINGUT INGRID GROISS - Breitenwaida - Weinviertel (Austria) BRDA COLLIO – FERDINAND - Slovenia TOKAJ - CHÂTEAU PAJZOS - Ungheria MENDOZA - DOMAINE BOUSQUET - Argentina.

La presentazione delle singole etichette è disponibile sui profili social di Birre Vive (Facebook e Instagram) e all’interno dell’apposito evento creato su Facebook.

In loco sarà altresì presente, durante l’evento, un sommelier che presenterà al meglio i vini disponibili. Non mancherà quindi una selezione di birre artigianali scelte per l’occasione. Spazio in particolare a birre legate al mondo dei vini, oltre ovviamente alla Pellegrina, la birra firmata Tappa 11 che a Mortara è nata e si sta affermando sempre più.

Tutto ciò con anche un’iniziativa speciale: domenica 17 marzo, giorno di San Patrizio, presso lo stand degli organizzatori si potranno degustare Stout artigianali e sidri, il miglior modo per celebrare il patrono d'Irlanda, così come accadrà un po’ in tutto il mondo. Spazio anche a una ricca area food con stand selezionati: all’esterno della Borsa Merci saranno infatti presenti Kitchen Rebels con fritti di pesce e alette di pollo fritte, A Su Sattu con panini con prodotti sardi e seadas, Arrosticino’s con i mitici arrosticini di pecora. Una chicca: ci sarà anche il truck di Marina Summa, imprenditrice e creatrice della pasticceria itinerante Tiramisumma: a soli 18 anni, Marina ha vinto il mondiale di Tiramisù Creativo con il suo “Tiramisù al cannolo siciliano”, perfetta unione tra Nord e Sud. Dopo essere apparsa in tv e sui principali giornali, Marina Summa sarà a Mortara con le sue delizie.

Ci sarà pure ottima musica, rigorosamente live: sabato sera l’appuntamento sarà con la band EffettoRock Italia: un tributo rock/dance alla musica italiana, con classici del rock italiano e brani rivisitati. Anche la domenica si terranno numerose esibizioni di musica dal vivo. A partire dal mezzogiorno fino al pomeriggio si esibiranno i cantanti dello Studio Steelvoice di Serena Penzo di Cilavegna e dell'associazione culturale After Life Music Dimension di Vigevano.

Dalle 18.30 circa sarà la volta dello Shuffle Show di After Life: gli allievi dei corsi di canto e musica moderna in versione band unplugged proporranno un repertorio multigenere in cui si alterneranno vari cantanti e i musicisti si scambieranno gli strumenti. Un grazie alla Camera di Commercio di Pavia per aver aperto le porte della Borsa Merci.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore