/ Eventi

Eventi | 23 febbraio 2024, 17:17

Una giornata da erborista nell’incanto di Morimondo: sabato 24 febbraio

L'arte della distillazione, di oleoliti e unguenti

Una giornata da erborista nell’incanto di Morimondo: sabato 24 febbraio

Proponiamo una giornata da erborista che avrà inizio con una visita guidata sulle tracce degli antichi edifici testimoni dell’operato e dell’accoglienza dei monaci cistercensi. Raccoglieremo le erbe disponibili nella stagione invernale, preziose protagoniste delle pietanze offerte dai monaci agli ospiti, le stesse utilizzate dal monaco erborista e procederemo alla distillazione. Dopo la pausa pranzo, a base di piatti con erbe di stagione, ci dedicheremo alla parte pratica del laboratorio, realizzando un oleolito, un cerato galenico e un gel. Le preparazioni e le schede botaniche delle erbe trattate resteranno ai corsisti per uso didattico.

📌 Info e prenotazioni Quota di partecipazione € 60,00 comprensiva di visita guidata e distillazione dalle 10:00 alle 13:00 pranzo a buffet dalle 13:00 alle 14:00 laboratorio dalle 14:00 alle 16:30 Prenotazione obbligatoria al sito: www.abbaziamorimondo.it/giornata-erborista Ingresso dalla biglietteria di piazza Municipio 4 Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo Piazza Municipio, 6, 20081- Morimondo (MI) Email: fondazione@abbaziamorimondo.it

☎ Telefono 02 94961919. L'evento è patrocinato dal Parco del Ticino e rientra nell’ambito di quelli organizzati per i nostri primi 50 anni di storia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore