/ Cronaca

Cronaca | 29 febbraio 2024, 13:07

Palestro: furto in un negozio di antiquariato, arrestato un 36enne, i complici si danno alla fuga

La merce è stata recuperata dai carabinieri

Palestro: furto in un negozio di antiquariato, arrestato un 36enne, i complici si danno alla fuga

Nella tarda mattinata di martedì 27 febbraio a Robbio, il personale del locale comando stazione carabinieri, ha denunciato a piede libero un 36enne di origini tunisine, senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Ieri mattina (mercoledì 28 febbraio), alle ore 6 circa, un privato cittadino ha contattato il N.U.E. 112 per segnalare un furto in atto, ad opera di due persone, ai danni del negozio di antiquariato sito in piazza XXX e XXXI Maggio, previa effrazione di una vetrina del suindicato esercizio commerciale. I militari, prontamente intervenuti sul posto, dopo aver acquisito tutti gli elementi utili al rintraccio dei rei dalla persona che aveva assistito all’evento, hanno intercettato i due uomini, corrispondenti alle descrizioni fornite, mentre si allontanavano a piedi dal luogo dell’evento, riuscendo a bloccare il deferito, mentre il complice, ancora ignoto, si dava alla fuga nelle vie limitrofe. La refurtiva, consistente in una borsa da donna in cuoio e una motocicletta giocattolo elettrica, è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Al prevenuto, risultato irregolare sul territorio Nazionale, è stato, altresì, notificato l’ordine del Questore di Pavia di allontanamento dal territorio Italiano.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore