/ Sport

Sport | 01 marzo 2024, 10:28

Basket serie A2, Peroni: "Bologna? Una partita che ogni bambino sogna di giocare, daremo il 120%"

La sfida, valevole per la quarta giornata della fase a orologio, si giocherà alle 21.00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport (canale 58 del digitale terrestre)

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Sarà una prima serata tutta da vivere per la ELAchem Vigevano, che attende domenica 3 marzo sul parquet amico di Via Cappuccini una nobile decaduta del basket italiano, la Flats Service Fortitudo Bologna, attualmente seconda nel girone rosso.

La sfida, valevole per la quarta giornata della fase a orologio, si giocherà alle 21.00 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Raisport (canale 58 del digitale terrestre).

I gialloblu arrivano da una mini striscia di due successi, contro i felsinei ci sarà la cosiddetta prova del nove. Assente Lorenzo D'Alessandro, coach Lorenzo Pansa recupera nei dodici Alessandro Amici dopo 40 giorni di assenza, mentre gli ospiti dovrebbero recuperare il capitano Matteo Fantinelli, out dall'11 febbraio per un problema alla caviglia.         

Michele Peroni, tra i protagonisti della vittoria del turno precedente a Verona, analizza la storica partita che attende i ducali. "Il livello si sta alzando giornata dopo giornata - spiega la guardia di Oleggio -. Dopo Verona, il calendairo ci propone un'altra avversaria dalla storia importante, sarà sicuramente un'altra sfida stimolante. Credo sia la partita che ogni ragazzino sogna di giocare, un evento più unico che raro e un onore. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Anche Bologna arriva da un periodo un po' difficoltoso, con poche rotazioni nell'ultimo periodo e con una sconfitta contropronostico a Casale Monferrato, ma rimangono una corazzata della serie A2, con un gruppo di giocatori come Pietro Aradori che hanno calcato palcoscenici importanti e due americani di assoluto livello. Per portarla a casa dovremo dare il 120%". 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore