/ Cronaca

Cronaca | 26 marzo 2024, 13:11

Lecco, 16enne scomparso da casa: l’appello dei genitori

E' di Colico

Lecco, 16enne scomparso da casa: l’appello dei genitori

Un sedicenne si è allontanato da casa giovedì mattina e la famiglia non ha più sue notizie dopo che qualcuno l’ha visto l’ultima volta alla stazione ferroviaria di Colico (Lecco). 

I genitori di Edoardo Galli, 16 anni, hanno lanciato un appello sulla scomparsa del giovane, che viene ritenuta un allontanamento volontario dai carabinieri della stazione di Colico.

Al momento della scomparsa il 16enne. alto 1 metro e 80. “indossava un giubbetto di jeans di colore blu scuro, un pile e pantaloni beige, scarpe bianche Adidas”. Secondo quanto riferito da genitori e conoscenti. Edoardo si sarebbe allontanato dopo aver preso di nascosto da casa un sacco a pelo. Tra le ultime ricerche sul suo computer, informazioni su come sopravvivere in montagna senza cibo e acqua, ma anche notizie sulla guerra in Ucraina.

Attivati dalla prefettura, i Vigili del Fuoco sono in azione dalla giornata di ieri per la ricerca del giovane residente a Colico (Lecco) che da giovedì scorso ha fatto perdere le proprie tracce, nelle località di Casargo, Palio e Giumello.

Sul posto sono stati inviati mezzi fuoristrada, un carro Ucl (unità che funge da sala operativa e posto di comando avanzato), il nucleo Vf spar (personale addestrato all’utilizzo di droni per la ricerca di persone scomparse) e unità del personale TAS.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore