/ Cronaca

Cronaca | 30 marzo 2024, 15:15

Vigevano: madre e neonato di 5 mesi, investiti da un'auto in via Gambolina

L'episodio è avvenuto questo pomeriggio (venerdì)

Vigevano: madre e neonato di 5 mesi, investiti da un'auto in via Gambolina

Sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale, gli esatti contorni di un incidente avvenuto questo pomeriggio (venerdì 29 marzo) in via Gambolina a Vigevano.

Erano da poco passate le 16:45, quando un'auto con a bordo un conducente ha investito una mamma di 41 anni e un neonato di 5 mesi che si trovava all'interno del passeggino, in prossimità dell'ingresso del centro commerciale "il Ducale". 

Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che il conducente dell'auto coinvolta nel sinistro, abbia lasciato il mezzo poco distante dal luogo dell'incidente e sia fuggito a piedi non prestando i primi soccorsi alla mamma e al neonato.

L'uomo alla guida dell'utilitaria, un 39enne di origini sudamericane, è stato successivamente rintracciato dagli agenti del comando di via San Giacomo e ora potrebbe essere accusato per il reato di omissione di soccorso. 

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un'automedica e l'elicottero proveniente da Milano. 

Dopo essere stata stabilizzata sul posto la mamma è stata caricata cosciente su un'ambulanza dell'Ata di Zelo Surrigone e trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia dov'è giunta con un trauma cranico, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. 

Il neonato di 5 mesi sembrerebbe non avere riportato gravi traumi nell'impatto, ma è stato comunque caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale Niguarda di Milano per ulteriori accertamenti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore