/ Cronaca

Cronaca | 31 marzo 2024, 11:59

Busto: il temporale spegne le campane, ma "buona Pasqua" risuona più forte a Sant'Edoardo

Nella parrocchia di Busto Arsizio il campanile è stato allagato. Ma ci si consola con l'eco di una settimana di grande devozione e anche con... campane di cioccolato

Busto: il temporale spegne le campane, ma "buona Pasqua" risuona più forte a Sant'Edoardo

Il temporale di sabato sera ha "spento" le campane di Sant'Edoardo. Così il rione di Busto Arsizio ha accolto la Pasqua con un insolito silenzio. 

Presto si è scoperto cos'era successo e soprattutto ci si è consolati, nello spirito e non solo. Alla messa delle nove nella chiesa, celebrata da don Giorgio Zordan, il parroco ha spiegato le cause delle campane mute. Don Antonio Corvi è poi salito con il tecnico a vedere se si potesse rimediare, ma al termine della funzione ha confermato che per un paio di giorni sarebbe stato difficile ripristinarle.

Poco male, si è detto, anche perché la parrocchia è reduce da una settimana di intensità di preghiera che ha colpito e commosso i sacerdoti, come ha ribadito don Antonio davanti ai fedeli che affollavano la chiesa questa mattina. Ma è arrivata anche un'altra piccola consolazione, simbolica e dolce: don Antonio, don Giorgio e don Gabriele Bof hanno atteso fuori i parrocchiani regalando a ciascuno una campana di cioccolato.

da Varesenoi.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore