/ Cronaca

Cronaca | 02 aprile 2024, 06:15

Grandine nel Novarese e vento forte in Oltrepò: Pasquetta movimentata

Tra Oleggio e Arona chicchi caduti per quasi un'ora

Grandine nel Novarese e vento forte in Oltrepò: Pasquetta movimentata

Continua la fase di maltempo sul Piemonte orientale. Nel pomeriggio di Pasquetta una serie di forti grandinate hanno colpito la zona dell’Alto Novarese e la fascia più meridionale del lago Maggiore. Chicchi di medie e grandi dimensioni hanno lasciato al suolo una coltre anche di diversi centimetri. Tra i centri più colpiti Arona, Borgomanero, Paruzzaro, Oleggio Castello e Gattico – Veruno. Le grandinate sono durate meno di un’ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale.

Numerosi disagi oggi in Oltrepò Pavese a causa del vento forte che ha soffiato per buona parte della giornata. Le raffiche, molte violente, hanno provocato la caduta di diversi alberi a Voghera, Codevilla, Rocca de’ Giorgi e Montebello della Battaglia.

Nel territorio comunale di Casteggio  è caduto su una strada un palo della linea telefonica, con problemi anche alla circolazione.

A causa del vento forte sono stati annullati alcuni eventi in programma per Pasquetta, come la grigliata di Castana e la Fiera dell’Angelo di Santa Maria della Versa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore