/ Cronaca

Cronaca | 02 aprile 2024, 06:15

Grandine nel Novarese e vento forte in Oltrepò: Pasquetta movimentata

Tra Oleggio e Arona chicchi caduti per quasi un'ora

Grandine nel Novarese e vento forte in Oltrepò: Pasquetta movimentata

Continua la fase di maltempo sul Piemonte orientale. Nel pomeriggio di Pasquetta una serie di forti grandinate hanno colpito la zona dell’Alto Novarese e la fascia più meridionale del lago Maggiore. Chicchi di medie e grandi dimensioni hanno lasciato al suolo una coltre anche di diversi centimetri. Tra i centri più colpiti Arona, Borgomanero, Paruzzaro, Oleggio Castello e Gattico – Veruno. Le grandinate sono durate meno di un’ora, ma ci sono comunque stati disagi alla circolazione stradale.

Numerosi disagi oggi in Oltrepò Pavese a causa del vento forte che ha soffiato per buona parte della giornata. Le raffiche, molte violente, hanno provocato la caduta di diversi alberi a Voghera, Codevilla, Rocca de’ Giorgi e Montebello della Battaglia.

Nel territorio comunale di Casteggio  è caduto su una strada un palo della linea telefonica, con problemi anche alla circolazione.

A causa del vento forte sono stati annullati alcuni eventi in programma per Pasquetta, come la grigliata di Castana e la Fiera dell’Angelo di Santa Maria della Versa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore