/ Eventi

Eventi | 02 aprile 2024, 17:52

San Martino Siccomario, conigli e caccia alle uova per dire arrivederci al 2025

Ultimo fine settimana per il Villaggio delle Uova di San Martino Siccomario: giochi, laboratori creativi e tante sorprese

San Martino Siccomario, conigli e caccia alle uova per dire arrivederci al 2025

Arrivederci al prossimo anno: anche quest’anno il Villaggio delle Uova PuraVida Farm giunge alle battute finali. Protagonisti di questo ultimo fine settimana i conigli: teneri animaletti morbidi e affettuosi amati da tutti i bambini… a partire da Alice che, proprio inseguendo un coniglio bianco, scopre il Paese delle Meraviglie.

Ed è a questi animali che il Villaggio delle Uova dedica il suo ultimo fine settimana del 2024 e dire bye bye al 2025.

Narra la leggenda che un leprotto avesse l’abitudine di tingere le uova di tutti i colori possibili in omaggio a Eostre, dea pagana della primavera. Per accattivarsi la simpatia della dea lasciava uova variopinte ovunque… un po’ come quelle che si trovano disseminate nel parco alle porte di Pavia che ospita il Villaggio delle Uova. Sempre secondo la leggenda, il coniglietto un giorno offrì le uova alla giovane divinità che espresse la propria felicità nel ricevere quei doni suggerendo a quel grazioso animaletto di regalare le uova in tutto il mondo… da qui la tradizione del coniglietto pasquale, nei paesi anglosassoni “Easter Bunny”, che è solito donare ai bimbi uova di cioccolato di ogni tipo e dimensione. 

Animazione, giochi, laboratori creativi: anche per questo ultimo fine settimana, niente noia ma solo gioia al villaggio: completano l’esperienza trattorini a pedali e trattorini elettrici sui quali scorrazzare in lungo e in largo nel parco; i pedalò per navigare la Lanca, gli animali della fattoria e la casetta del mais dove nuotare e fare capriole in un “mare” davvero speciale. Tra le attrazioni anche il parco gonfiabili dove saltare e giocare anche se fuori piove; il labirinto; il toro meccanico; il Corn hole abbatti il barattolo dove poter misurare la propria abilità e precisione.

Grazie alle numerose attrazioni ed installazioni tematiche, il Villaggio delle Uova è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo di famiglia. Il Villaggio, inoltre, è amico degli animali: le famiglie possono, infatti, portare con sé i propri animali domestici. Nel parco anche il ristorante La Lanca (prenotazione obbligatoria al 03821727818) e svariati food corner sempre aperti.

L’ingresso al Villaggio delle Uova (da 15 euro) si prenota al link https://www.puravidafarm.it/villaggio-delle-uova/   ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024.  Nelle date sold out la biglietteria potrebbe rimanere aperta in alcuni momenti della giornata: il numero di ingressi sarà limitato pertanto non si garantisce l’accesso a coloro che non hanno acquistato un biglietto online.

Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social del Villaggio delle Uova per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore