/ Meteo

Meteo | 09 aprile 2024, 11:49

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (aprile)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 (aprile)

ANALISI SINOTTICA

Il promontorio di alta pressione di matrice subtropicale, responsabile di questa fase di tempo quasi dal sapore Estivo, tende a ritirarsi lasciando spazio al transito di una saccatura atlantica che da Martedì porterà condizioni di instabilità sulla nostra regione.
Migliora Giovedì con ritorno a condizioni di tempo stabile nel fine settimana con clima ancora una volta più estivo che primaverile.

Martedì 9 aprile 2024

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con possibili piovaschi o rovesci alternati da pause asciutte; in pianura cielo poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso a partire dai settori occidentali.
Dal pomeriggio aumento più compatto della nuvolosità anche sui settori pianeggianti con possibilità di rovesci anche temporaleschi specialmente sul settore centro-occidentali in estensione dalla nottata al resto della regione.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve diminuzione comprese tra 10 e 13°C con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate, massime in diminuzione comprese tra 17 e 23°C.
Venti: In pianura in giornata deboli da sud-est con tendenza a disporsi da ovest /nordovest dalla serata, in quota deboli/moderati da sud-est in rotazione dalla serata da Nord.

Mercoledì 10 aprile 2024

Tempo Previsto: Condizioni di instabilità diffusa su gran parte della regione con rovesci e possibili temporali su tutti i settori; tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dai settori nord-orientali in estensione al resto della regione dal tardo pomeriggio.
Temperature: Minime e massime in diminuzione più marcata sui valori massimi.
Venti: Deboli a tratti moderati settentrionali in pianura; moderati a tratti forti settentrionali sui rilievi.

Giovedì 11 aprile 2024

Tempo Previsto: Condizioni iniziali al mattino di residua instabilità sui settori occidentali della regione ma senza fenomeni; dal pomeriggio rapida dissoluzione della nuvolosità e passaggio a tempo soleggiato.
Temperature: Minime in ulteriore lieve diminuzione, massime in marcato aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli nord-occidentali sui rilievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore