/ Sport

Sport | 14 aprile 2024, 19:20

Mortara: Diego Camera (La Costanza Massucchi) tra i primi otto ginnasti nella categoria A3

In questo fine settimana impegnati 7 giovani talenti nelle varie categorie

Mortara: Diego Camera (La Costanza Massucchi) tra i primi otto ginnasti nella categoria A3

Venerdi 12 Sabato 13 e Domenica 14 Aprile, si è tenuta la gara di zona tecnica unificata allievi gold gam organizzata dalla società La Costanza 1884 A.Massucchi.

Ancora una volta la ultra centenaria società mortarese ha portato nella città di Mortara i migliori interpreti del panorama giovanile della ginnastica artistica italiana, presenti in pedana gli allievi delle categorie A1-A2-A3-A4-A5 ginnasti dagli 8 ai 13 anni provenienti da ogni regione d’Italia.

A questa competizione hanno preso parte ben 7 dei giovani talenti de La Costanza 1884 A.Massucchi nelle varie categorie.

I primi a scendere in pedana sono stati i giovanissimi Camera Cristian, Rondinelli Luca e Spagna Leonardo che si piazzano rispettivamente 13°,16° e 18° nella categoria A2. Nella categoria A3 invece ottima prova di Camera Diego che chiude 8° tra i primi 10 migliori ginnasti della sua categoria, Tipa Federico 12°, e e Forini Nathan 13°. Chiude il weekend di gare Lorenzo Maria Mazzola nella categoria A4 piazzandosi 11°.

Soddisfatti gli allenatori Luca Corsico, Andrea Ricciulli, supervisionati dall’esperienza di Paolo Pedrotti che alla fine del lungo weekend vedono tutti i propri ginnasti qualificati per Finale Nazionale che si terrà a Torino del 11-12 Maggio.

Molto soddisfatto della prova dei propri ginnasti anche il presidente Vittorio Massucchi che, a fine gara, commenta elogiando l’impegno dei giovani atleti dimostrato in campo gara e negli allenamenti quotidiani in palestra che hanno portato a questi grandi risultati; notevole anche l’impegno della società mortarese e dei propri volontari nell’organizzazione di questa importante manifestazione sportiva che è stata foriera, considerando le innumerevoli persone al seguito dei giovani ginnasti, di un notevole flusso turistico che ha occupato le strutture ricettive della Città di Mortara che ha fatto conoscere e apprezzare le sue eccellenze culinarie.

Lavoro e impegno che hanno reso il Palamassucchi un’eccellenza nazionale, confermandolo come un importante punto di riferimento nel panorama della ginnastica artistica italiana.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore