/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2024, 13:38

Tensioni internazionali e Salone del Mobile, rafforzate le misure di sicurezza

La prefettura di Milano si confronta con le forze dell'ordine: più controlli anche in aeroporti, ferrovie e reti del trasporto pubblico

Tensioni internazionali e Salone del Mobile, rafforzate le misure di sicurezza

A seguito dell'aumentare delle tensioni internazionali, il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, ha incontrato lunedì i vertici provinciali delle Forze di Polizia al fine di sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell'imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale.

In particolare, sono stati aggiornati gli obiettivi diplomatico-consolari, commerciali, turistici, culturali del territorio.

Le misure di sicurezza sono state rafforzate, intensificando i servizi di controllo e vigilanza, con particolare attenzione ai luoghi interessati dal Salone del Mobile e dagli eventi del Fuori Salone che, con oltre 180 iniziative e circa 1.326 appuntamenti distribuiti sull'intero territorio cittadino, attireranno in città migliaia di visitatori, espositori e personalità.

È stato disposto altresì il sensibile incremento dei controlli di sicurezza presso gli scali aeroportuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico, specialmente nelle giornate in cui si prevedono maggiori flussi di pubblico.

Contemporaneamente proseguiranno le azioni di intelligence, con il supporto della polizia postale e delle comunicazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore