/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 12:53

Robbio: due anziani raggirati dal finto carabiniere con il "tecnico" dell'acqua. Bottino da 10mila euro

L'episodio è avvenuto sabato scorso

Robbio: due anziani raggirati dal finto carabiniere con il "tecnico" dell'acqua. Bottino da 10mila euro

Coppia di anziani coniugi truffata da un finto tecnico dell'acquedotto e da un falso carabiniere. È successo a Robbio sabato scorso. 

I due anziani sono purtroppo cascati nel tranello teso dal finto tecnico, che si è presentato nell'abitazione millantando di dover fare urgenti controlli alle tubature per un imminente pericolo, supportato dal complice, che spacciandosi per un militare ha tranquillizzato le vittime rendendo la truffa ancor più difficile da evitare.

Con il consueto e odioso modus operandi, i due truffatori sono riusciti a raggirare i due anziani e a impossessarsi di alcuni gioielli d'oro e denaro contante, per un bottino stimato intorno ai 9-10 mila euro. 

Un trauma per l'anziana coppia, che s'è resa conto del raggiro solo quando i due truffatori erano ormai fuggiti con il bottino e ha solo potuto denunciare l'accaduto ai veri carabinieri, che hanno avviato indagini per cercare di individuare i responsabili.

Di certo professionisti che hanno recitato un copione ben collaudato, non a caso illustrato anche tra i più ricorrenti nell'opuscolo, realizzato dal Comando provinciale dei carabinieri e dalla Provincia di Pavia, distribuito negli incontri con gli anziani organizzati dall'Arma proprio per contrastare le truffe ai danni di anziani.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore