/ Sport

Sport | 18 aprile 2024, 12:19

Sabato 27 e domenica 28 aprile al PalaElachem il Memorial Luca Zandi – 9° Trofeo Città di Vigevano

A sfidarsi saranno 12 squadre: Olimpia Milano, Legnano Knights, Bees Pesaro, Robur et Fides Codogno, Social Osa, Aurora Desio, C.A.T Vigevano, Here You Can Pavia, Basket Seregno, Hub del Sempione, Pedrengo Basket e Basket Cernusco per onorare il ricordo di Luca

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Sabato 27 e domenica 28 aprile ritornerà al PalaElachem il Memorial Luca Zandi – 9° Trofeo Città di Vigevano, torneo di minibasket della categoria Aquilotti (annate 2013-14) ormai rinomato a livello nazionale e fiore all’occhiello degli eventi organizzati ogni anno dalla C.A.T Basket Team con il patrocinio del Comune di Vigevano e del Pool Vigevano Sport.

A sfidarsi saranno 12 squadre: Olimpia Milano, Legnano Knights, Bees Pesaro, Robur et Fides Codogno, Social Osa, Aurora Desio, C.A.T Vigevano, Here You Can Pavia, Basket Seregno, Hub del Sempione, Pedrengo Basket e Basket Cernusco per onorare il ricordo di Luca.

Le squadre saranno suddivise in quattro gironi: le prime qualificate di ogni girone andranno a disputare le semifinali per il primo, secondo, terzo e quarto posto. Le classificate al secondo posto di ogni gruppo giocheranno le due semifinali per garantirsi il posizionamento tra la nona e la dodicesima classificata. A rimettere in gioco il trofeo itinerante sarà Basket Seregno, vincitore dell’edizione 2023.

Anche quest’anno ringraziamo le famiglie C.A.T che ospiteranno i miniatleti di Pesaro. La manifestazione sarà inoltre corollata da attività ricreative per i bambini, organizzate anche grazie al supporto dello Staff di Mama Yovò, associazione cittadina di volontariato, che lavora con bambini in situazioni difficili in paesi stranieri.

L’edizione 2024 vedrà inoltre riproposto il libro “Un ragazzo straordinariamente normale. Negli occhi … nel cuore … per sempre” una raccolta di aneddoti e racconti di chi ha conosciuto Luca. Il ricavato delle offerte a quota libera contribuirà a sostenere il progetto della C.A.T. Special Team, squadra di basket integrato per giocatori diversamente abili nata nel 2004. Vi aspettiamo numerosissimi!!!!

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore